Come migliorare il proprio servizio

  • Tecnologia per momenti di relax durante il soggiorno in hotel

    hotel, nonostante si allontani dal comfort di casa propria, è più che normale che ricerchi alcuni elementi che lo facciano sentire completamente a suo agio.

    Piccole accortezze e coccole che lo facciano sentire bene, in completo relax, anche se a chilometri di distanza da casa.

    Una colazione abbondante e curata, un paio di lettini prendisole in terrazza, set di cortesia in bagno e non solo: anche la TV vuole la sua parte.

     

    TV per hotel: una coccola per gli ospiti che desiderano rilassarsi lontani da casa

    Una TV per hotel deve avere in sé diversi servizi che possano aiutare l’ospite della struttura a rilassarsi quando soggiorna in stanza. La TV è un importante media per tutti noi: la guardiamo per informarci su quanto accade nel mondo, ma anche semplicemente per svagare la mente dopo una giornata o tenerci compagnia quando siamo soli.

    Una TV funzionante è quindi fondamentale affinché l’ospite si senta bene e completamente a casa.

     

    Come scegliere la giusta TV per hotel

    Sicuramente, almeno per comodità dell’albergatore e per il comfort degli altri ospiti, è sempre bene scegliere una TV dotata della funzionalità hotel mode. Questa, infatti, permette di regolare la TV su diversi parametri come, per esempio, un limite massimo di volume o il blocco della visione di alcuni canali, diciamo così, sconvenienti.

    Oggi come oggi, in un mondo sempre più smart e comandato dallo streaming di film e serie TV, è sempre meglio pensare di dotare le proprie stanze di hotel di smart TV. Queste, molto spesso, hanno già l’accesso diretto a Netflix: leader mondiale nello streaming di altissima qualità e con un’offerta dedicata a tutta la famiglia. Documentari, serie TV, cartoni animati e film pluripremiati: in questo modo tutti gli ospiti, grandi o piccini che siano, potranno dedicarsi alla visione e al relax proprio come se fossero a casa propria.

    Scegliere la corretta misura per una TV da hotel

    Oltre la tecnologia, altro fattore da tenere sicuramente in considerazione è la misura della TV da inserire all’interno della camera di albergo.

    Fino a qualche anno fa, le immagini di una TV viste da vicino risultavano molto sfocate e, spesso, l’eccessiva vicinanza allo schermo comportava dei disturbi momentanei.

    Le TV di nuova generazione, come gli OLED e i LED Ultra HD 4K permettono di ovviare queste problematiche, consentendo una maggior vicinanza anche a schermi molto grossi.

    Quello che possiamo consigliarti, prima di scegliere la corretta misura, è di valutare la distanza dal letto alla parete sulla quale la TV andrà ad essere posizionata. Se sono presenti 4 metri, di certo non ha senso optare per un 24 pollici, ma sarà necessario almeno un 40 pollici.

    Saper scegliere la giusta dimensione è importante per offrire maggiore comfort agli ospiti della tua struttura ricettiva. Dai un’occhiata al nostro catalogo online per saperne di più.

  • Carrelli portabagagli: confort e comodità per il trasporto di abiti e valigie

    Ogni struttura ricettiva ha i suoi spazi e le sue esigenze ma un fattore che non deve mai mancare quando si tratta di hospitality è l’attenzione ai bisogni del cliente.

    Una premura che non può, e non deve, mai mancare all’interno di strutture come hotel o bed and breakfast è quella dei carrelli portabagagli.

    Sia che si tratti di un ospite singolo con l’esigenza di soggiornare per una sola notte per motivazioni di lavoro, o un’intera famiglia che si trattiene all’hotel per più giorni per le proprie vacanze, i carrelli per il trasporto delle valigie e degli abiti rendono più agevoli gli spostamenti tra i diversi locali e piani della stessa struttura. Continua a leggere

  • Elementi di una camera d'hotel comoda e funzionale: gli specchi cosmetici

    Coccolare i propri ospiti è fondamentale per chiunque sia titolare di una struttura ricettiva.
    Sono diverse le piccole attenzioni che si possono riservare agli avventori, tra cui quella di attrezzare la camera dell’hotel con alcuni elementi che possano trasformarla in uno spazio confortevole ed al tempo stesso funzionale. Gli specchi cosmetici, per esempio, sono una cortesia molto gradita dagli ospiti e si tratta di una scelta, sempre più frequente da parte degli albergatori, mirata a rendere il bagno più accogliente ed efficiente. Continua a leggere

  • Relax per i tuoi ospiti con le sdraio sui terrazzi: una coccola che non verrà dimenticata

    Una coccola per i tuoi ospiti? Posizionare una o più sdraio su terrazzi e balconi del tuo hotel o bed and breakfast.
    Quando si va in vacanza si cercano, all’interno della struttura ricettiva, tutti quei dettagli che facciano sentire a casa anche se si sta via per diversi giorni.
    Ciò che devi pensare è che non tutti i clienti sono uguali. Alcuni preferiscono farsi avvolgere dal relax in piscina, altri prediligono lo star fuori tutto il giorno, mentre ci sono diverse persone che amano prendere il sole e rilassarsi in solitudine sul proprio terrazzo, magari con una vista panoramica splendida sul mare o sulle montagne.
    Una bibita tra le mani, il magico sapore dell’estate: con la sdraio giusta potrai far sentire i tuoi ospiti iper coccolati. Continua a leggere

  • Carrelli portavivande per un servizio più veloce e pratico

    I carrelli portavivande sono un’utilità irrinunciabile per chiunque abbia un ristorante, ma anche per un hotel nel quale si effettua la somministrazione di cibi e bevande.
    Fare la spola tra cucina e sala da pranzo, con le braccia cariche di piatti e bicchieri pericolosamente impilati l’uno sull’altro, può essere davvero molto rischioso. Continua a leggere

  • Dispenser bevande fredde: comodi per ristoratori e clienti

    La colazione, per molti, è un momento di relax e distensione.
    Davanti ad una tazza di caffè o ad una spremuta d’arancia, si cerca di riprendere le forze per affrontare la giornata, oppure, ci si ritaglia la mezzoretta per sfogliare un giornale o vedere sullo smartphone le ultime notizie.
    Quando si è in vacanza o si soggiorna fuori, anche per lavoro, questo momento si amplifica, si carica di valore aggiunto e diventa un momento tutto da gustare.
    Tre le cose che non possono mai mancare nelle abbondanti colazioni in albergo ci sono certamente le bevande fresche, come succhi di frutta o spremute. Continua a leggere

  • Rendere comoda l’attesa con le Pensiline per Autobus

    Siamo tutti sempre di corsa e la nostra quotidianità è una dura lotta contro il tempo. Le giornate sono frenetiche ed ecco perché, pensando alla nostra città, ci rendiamo conto di quanto ci spostiamo velocemente da un punto all’altro. Ma questi spostamenti, resi semplici dalla capillarità dei trasporti, sono spesso cadenzati da attese generalmente lunghe o scomode, o entrambe. In questi casi ci corre in soccorso la pensilina per autobus. Continua a leggere

  • Asciugamano Elettrico: igiene senza sprechi di carta

    Sicuramente molti di voi ormai saranno abituati a vedere nei bagni dei locali pubblici gli asciugamani elettrici al posto dei soliti dispenser di tovaglioli di carta. Sempre più realtà, infatti, stanno adottando questa soluzione per i loro servizi. Vediamo quindi perché installare un asciugamano elettrico nella propria attività.

    Continua a leggere

  • RISTORAZIONE ED INTERNET. UN RAPPORTO CONFLITTUALE?

    Internet esercita una forte influenza nella scelta del ristorante dove trascorrere una serata. Essere presenti in Rete nel modo più adeguato per essere scovati con velocità dalla potenziale clientela dovrebbe ormai essere per ogni locale un vero e proprio must. E, invece, non è così. Oltre il 50% dei siti di ristoranti, infatti, è male indicizzato e quindi difficile da trovare sui motori di ricerca. Continua a leggere

  • Come utilizzare il materiale informativo cartaceo del tuo Hotel!!

    Nell’ era storica in cui il digitale pervade ogni singolo aspetto, al contrario di quanto si possa pensare, il materiale cartaceo non è passato di moda, né ha perso di importanza strategica, ma rimane fondamentale in alcuni contesti e formati come quello alberghiero. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 12 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2