L’abbigliamento professionale per la cucina è una di quelle cose che non va assolutamente tralasciata. Scegliere un capo comodo e tecnologico può rivelarsi una scelta vincente per sopportare il caldo e le problematiche di una cucina.
Se è vero che l’abito fa il monaco, l’abbigliamento da cuoco rivela la personalità e il gusto di chi lo indossa. I pantaloni da cuoco e le giacche da cuoco devono essere abbinati e devono rispecchiare la personalità di chi li indossa. Colorati e a fantasia o classici e senza tempo, l’abbigliamento professionale per la cucina ha fatto passi da gigante proponendo di anno in anno nuovi colori e nuove tendenze.
Orientarsi nella scelta dei pantaloni da cuoco è veramente una giungla. La prima discriminante deve essere la comodità, seguita dalla qualità dei materiali, che nella maggior parte dei casi si risolve in capi realizzati in cotone o cotone e poliestere di diverse grammature. I modelli più richiesti sono i pantaloni da cuoco classici, i patachef o i più “modaioli” pantalacci: ad ogni chef il suo modello!