Bastone per anziani e disabili richiudibile fornito di cinturino di fissaggio e fascetta da polso. Portata mas ...
Non disponibile - chiedi info
7 oggetto(i)
per pagina
Vista rapida
Il mio carrello
Some text in the modal.
Gli ausili di deambulazione servono per ovviare alla mancanza di equilibrio oppure della possibilità di carico sugli arti inferiore; usati per conferire un lieve miglioramento della stabilità con l’appoggio limitato ad una piccola area.
Le stampelle sono dei sussidi ritenuti fondamentali per chi, per motivi permanenti oppure occasionali, è impossibilitato a muovere autonomamente gli arti inferiori. L'uso delle stampelle infatti permette al paziente di muoversi in maniera totalmente indipendente, senza sovraccaricare le parti lese. L’utilizzo delle stampelle ha lo scopo di facilitare il recupero corretto della deambulazione e del carico dopo un intervento oppure dopo una lesione che abbia colpito uno dei due arti inferiori e quindi di garantire l'autonomia alla persona. Questo permette un recupero funzionale dell'arto infortunato. Ne esistono numerosi modelli, la cui scelta si basa però sul trauma subito e sul conseguente consiglio medico. Si tratta in ogni caso di strutture piuttosto leggere, formate per lo più da un tubo d'acciaio o di alluminio regolabile in altezza, munite di un'impugnatura, generalmente ergonomica ed antiscivolo, un supporto per il gomito ed un puntale anch'esso antiscivolo.
I bastoni sono l’aiuto minore per camminare, e trasferiscono il peso al polso o all’ avambraccio. Vengono usati generalmente per aiutare nel recupero da infortuni leggeri o per migliorare il proprio equilibrio.
Back to Top
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.