Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
Le scale con gabbia di protezione consentono di accedere a luoghi sviluppati in altezza osservando le norme di sicurezza che tutelano i lavoratori. La presenza di una gabbia permette di evitare il rischio di caduta all'indietro e offre un appiglio sicuro in caso di perdita di stabilità.
La scala alla marinara viene generalmente realizzata in alluminio, un materiale resistente ma allo stesso tempo facile da movimentare e ideale per gli usi in ambienti esterni in quanto particolarmente resistente ai fenomeni atmosferici. Le scale con gabbia presentano generalmente una combinazione modulare in modo da essere combinate in modo diverso a seconda delle esigenze. È possibile ad esempio scegliere scale composte da 2 tronconi intervallati da pianerottolo per consentire al personale di riposare prima della nuova scalata.
Generalmente le scale con gabbia si dividono in due modelli principali:
I modelli con cancelletto con lucchetto permettono di evitare che il personale non addetto ai lavori acceda alle postazioni di lavoro e che si sporga da altezze importanti senza avere la giusta formazione professionale.
Le scale marinare sono compatibili con vari contesti di uso: esse possono essere adoperate per raggiungere grossi macchinari industriali, per accedere a luoghi situati in profondità (impianti fognari, tunnel, pozzi) o per raggiungere strutture sviluppate in altezza ( capannoni, tetti, terrazzi).