Scrivania per utilizzo negli uffici, completa di 6 cassetti con chiusura simultanea. Dimensioni: L160 x P75 x ...
35 oggetto(i)
per pagina
Vista rapida
Il mio carrello
Some text in the modal.
La scrivania è il posto dove si passa la maggior parte del tempo quando si è in ufficio, per cui è molto importante scegliere un modello che consenta di creare una postazione in cui si può lavorare in maniera rilassata, comoda e produttiva.
Essendo uno strumento di lavoro, anche la scrivania deve rispondere a quelli che sono i criteri di praticità ed efficienza oltre che di comodità.
La qualità di una scrivania per ufficio, così come il suo aspetto e la sua grandezza, incidono molto sulla produttività di chi la occupa. Per questo motivo, nella scelta di questo elemento di arredo è importante valutare sia le dimensioni che i materiali che la compongono, senza dimenticare gli accessori di cui può essere dotata, quali ripiani, scaffali, cassetti
Su holity.com sono disponibili vari modelli di scrivanie al fine di consentirti di individuare quella che soddisfi al meglio le tue esigenze.
In che tipo di ufficio devi collocare la scrivania?
Per scegliere il giusto modello di scrivania, è molto importante tener presente la destinazione d’uso dell’ufficio nel quale si intende collocarla. Una scrivania di un operatore call center sarà di sicuro meno grande ed attrezzata di una scrivania da segretaria che invece necessità di maggiore spazio per utilizzare una stampante, un titradocumenti e di ulteriori accessori quali cassetti e ripiani per ordinare e riporre documenti e libri. Inoltre, la scrivania sarà diversa anche in base al tipo di utilizzatore, per cui una scrivania di un importante amministratore non sarà di certo uguale a quella di un comune impiegato, sia dal punto di vista delle dimensioni che del design e della qualità.
Di che dimensione deve essere una scrivania per ufficio?
La dimensione della scrivania è un fattore molto importante per garantire un adeguato confort durante il lavoro. Una scrivania dovrebbe essere abbastanza grande per contenere tutto ciò di cui si ha bisogno per lavorare, in particolare deve essere dotata un ampio spazio sul piano di lavoro al fine di poter collocare un PC, sia esso fisso o portatile, il monitor e le periferiche input e output come tastiera, mouse, stampante, casse etc… Allo stesso tempo bisogna scegliere modelli non troppo grandi per evitare di occupare troppo spazio nell’ufficio e rischiare di intralciare il passaggio delle persone.
Di che materiale deve essere una scrivania per ufficio?
La scelta del materiale della scrivania è un altro aspetto importante che incide sullo stile, sulla funzionalità e ovviamente sul prezzo, sulla qualità e sulla resistenza del mobile. In generale è possibile scegliere tra due materiali: legno e metallo.
-Legno
La scrivania in legno è la scelta più comune e popolare, perché si sa, il legno è molto resistente e in più si caratterizza per il suo stile classico che non passa mai di moda. Di contro però il legno è un materiale più costoso per cui e bene valutare il budget che si ha a disposizione. Per cercare di limitare i costi, oggi esistono le scrivanie in MDF, che sono esteticamente molto simili al legno e come quest’ultimo adatte ad un uso intensivo, ma al contrario del legno, hanno prezzi più convenienti.
-Metallo
La scrivania in metallo si caratterizzano per la loro elevata resistenza ai graffi ed alle macchie. In più sono leggere e più facili da pulire rispetto ad altri materiali.
-Vetro
Una scrivania può essere interamente in metallo, in legno oppure avere la struttura principale in un materiale ed il piano in un altro. A tal proposito da non dimenticare sono le scrivanie con piano di lavoro in vetro, dallo stile contemporaneo e semplici da tenere pulite, molte di esse possono avere un piano di appoggio removibile per una pulizia ancora più accurata.
Accessori e funzionalità delle scrivanie per ufficio
La scrivania perfetta è quella che consente di lavorare nella massima funzionalità, senza però rinunciare al confort e soprattutto riuscendo ad organizzare nella maniera ottimale il proprio spazio di lavoro.
Nello scegliere la giusta scrivania, non dimenticare quindi di considerare anche la presenza di ripiani e cassetti per sistemare al meglio le varie componenti del PC e tenere in ordine e a portata di mani quaderni, archivi, libri, senza dover occupare spazio sul piano della scrivania.
Adesso non ti resta che visitare la sezione dedicata alle scrivane per ufficio di holity.com ed individuare il modello più adatto a te.
Se stai cercando anche altri elementi di arredo per l’ufficio, ti consigliamo di visitare la categoria completa dell’arredo ufficiodove troverai tutti ciò di cui hai bisogno per allestire questo ambiente nella sua totalità.
Back to Top
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.