lun-ven 9-13 / 14.30-18.30
Sedile chirurgico per operatore ad elevazione a vite. Seduta imbottita ignifuga e piedini di base. Dimensioni seduta: Ø 360 x h. 100 mm.
Sedile tondo per sala operatoria con struttura e base in accio inox 18/10 AISI 304. Elevazione a vite. Munito di piedini antitraccia.
Sgabello per chirurgo ad altezza regolabile e sedile imbottito in materiale ignifugo. Dotato di ruote. Dimensioni: Ø 540 x h. da 505 a 625 mm.
Sgabello in acciaio inox AISI 304 satinato ad uso chirurgico. 5 piedini autoclavabili e base a 5 razze. Altezza regolabile da 500 a 630 mm.
Sgabello chirurgico tondo ad elevazione a vite e altezza regolabile. Struttura e base in acciaio inox 18/10 AISI 304.
Sedile chirurgico professionale senza schienale e con 5 piedini autoclavabili di base. Diametro di base: 600 mm. Materiale: acciaio inox AISI 304 satinato.
Sgabello per sala operatoria con n. 5 ruote autoclavabili. Materiale struttura e seduta: acciaio inox AISI 304 satinato. Diametro seduta: 350 mm.
Sedia per ambienti chirurgici ad altezza regolabile e priva di schienale. Dimensioni seduta: 380 x 400 mm. 5 ruote autoclavabili di base.
Sedile per sala operatoria, studi medici e laboratori in acciaio inox AISI 304 satinato. Munito di schienale e piedini di base. Con altezza seduta e schienale regolabili.
Sedia chirurgica, regolabile in altezza, con schienale e 5 piedini di base. Materiale: acciaio inox AISI 304. Finitura: satinata. Altezza piedini: 80 mm.
Sedile chirurgico con schienale e ruote autoclavabili. Materiale: acciaio inox AISI 304 satinato. Dimensioni schienale: 330 x h. 200 mm.
Sedia chirurgica con seduta trapezoidale, schienale e ruote di base. Dimensioni seduta: 380 x 400 mm. Altezza seduta regolabile da 500 a 630 mm.
Il sedile chirurgico rappresenta uno tra gli accessori che non possono assolutamente mancare all’interno di una sala operatoria; esso viene infatti utilizzato dal medico, chirurgo o dentista durante lo svolgimento delle operazioni, per cui la sua presenza è di fondamentale importanza.
Quali sono le principali caratteristiche di un sedile chirurgico?
1. Struttura in acciaio inox: i sedili chirurgici devono avere una struttura necessariamente in acciaio inox. Questo materiale garantisce infatti la massima igiene e pulizia è in più evita qualsiasi tipo di contaminazione all’interno delle aree sterili.
2. Altezza regolabile: è importante che il sedile chirurgico possa essere regolato in altezza al fine di consentire al chirurgo di adattare perfettamente la sua posizione alle varie manovre da svolgere.
3. Seduta ergonomica: dato che in molti casi il chirurgo passa molte ore su un sedile chirurgico, è importante che lo stesso sia dotato di un’adeguata seduta che possa garantire una postura quanto più confortevole ed ergonomica possibile. A tal fine sono state progettate diverse tipologie di sedili tra le quali potrai trovare: sedili chirurgici dotati di seduta a sella con sistema di contenimento, sedili provvisti di sostegno dorsale di tipo anatomico studiato per non interferire col braccio pulito del chirurgo, sedili con sistema basculante a molla flessibile per consentire stabilità e precisione.
Tipologie di sedili chirurgici
Per aiutarti ad individuare il sedile chirurgico più adeguato alle tue esigenze, holity.com distingue fa una distinzione tra sedili chirurgici con seduta in acciaio inox e sedili chirurgici con seduta imbottita
1. I sedili chirurgici con sedile in acciaio inox hanno appunto oltre che la struttura anche il sedile in acciaio inox. Igiene, sicurezza e confort sono i requisiti principi adottati nella progettazione di questo modello.
2. I sedili chirurgici con sedile imbottito offrono invece una sensazione di seduta altamente accogliente. In questo modello, è però di fondamentale importanza che il rivestimento sia completamente impermeabile all’acqua, estremamente durevole e resistente ai disinfettanti ed ermetico in modo ininterrotto.
I sedili chirurgici di holity.com
Se stai cercando un sedile chirurgico per allestire la tua sala operatoria o sostituire un modello vecchio con uno nuovo, sei nel posto giusto! Su holity.com troverai un’ampia gamma di sedili chirurgici per sala operatoria, selezionati appositamente per poter soddisfare ogni esigenza e richiesta.