Elementi di una camera d'hotel comoda e funzionale: gli specchi cosmetici

Elementi di una camera d'hotel comoda e funzionale: gli specchi cosmetici

Coccolare i propri ospiti è fondamentale per chiunque sia titolare di una struttura ricettiva.
Sono diverse le piccole attenzioni che si possono riservare agli avventori, tra cui quella di attrezzare la camera dell’hotel con alcuni elementi che possano trasformarla in uno spazio confortevole ed al tempo stesso funzionale. Gli specchi cosmetici, per esempio, sono una cortesia molto gradita dagli ospiti e si tratta di una scelta, sempre più frequente da parte degli albergatori, mirata a rendere il bagno più accogliente ed efficiente.

Gli specchi cosmetici per hotel: quali le possibilità

Di specchi cosmetici pensati per i bagni o le stanze di hotel ne esistono un’infinità e si ha la possibilità di scegliere quello giusto, non solo in base alle caratteristiche funzionali dell’elemento, ma anche a seconda della finitura estetica che meglio si abbina allo stile e all’arredamento dello spazio in cui andrà inserito.
Gli specchi cosmetici si distinguono da quelli “normali” perché ingrandiscono ciò che riflettono: un importante aiuto per tutti gli ospiti attenti alla propria immagine.
Oltre questo, però, possono essere orientabili o regolabili a seconda delle esigenze del visitatore, ma anche dotati di luce LED per migliorare la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.
A livello di finiture, invece, è possibile scegliere il cromato o l’ottone e la forma può essere tonda o quadrata, una scelta molto ampia che permette allo specchio cosmetico di abbinarsi ed integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
La maggior parte di questi elementi si fissa a parete con viti o biadesivo ma, per chi non se la sente di mantenere lo specchio cosmetico fisso all’interno della stanza o del bagno, è possibile acquistare la versione da appoggio (anch’essa disponibile in una grande varietà di finiture e forme).

I vantaggi degli specchi cosmetici

Quando si è in vacanza, quanto manca di più agli ospiti è il comfort di casa propria, ovvero tutti quei piccoli elementi che semplificano la vita quotidiana. Soprattutto nel caso in cui il bagno della propria struttura sia poco luminoso diventa fondamentale agevolare il visitatore nel suo processo di preparazione. Ed ecco che gli specchi cosmetici entrano in gioco.
Ingranditori, regolabili, orientabili e in alcuni casi dotati di luce a LED, sono una semplificazione per i clienti uomini che necessitano di rasare o regolare la barba quotidianamente, ma anche un aiuto per le donne in fase di make-up.
Questi elementi hanno dei costi decisamente molto accessibili e si può parlare di un piccolo investimento per far sì che gli ospiti vivano in modo agevole il proprio soggiorno fuori casa. Una coccola pensata specificatamente per far sentire a casa chiunque visiti il proprio hotel.
Holity.com ha una vasta scelta di specchi cosmetici. Visita il nostro e-commerce e scegli il più adatto alla tua attività.