Tecnologia per momenti di relax durante il soggiorno in hotel

Tecnologia per momenti di relax durante il soggiorno in hotel

hotel, nonostante si allontani dal comfort di casa propria, è più che normale che ricerchi alcuni elementi che lo facciano sentire completamente a suo agio.

Piccole accortezze e coccole che lo facciano sentire bene, in completo relax, anche se a chilometri di distanza da casa.

Una colazione abbondante e curata, un paio di lettini prendisole in terrazza, set di cortesia in bagno e non solo: anche la TV vuole la sua parte.

 

TV per hotel: una coccola per gli ospiti che desiderano rilassarsi lontani da casa

Una TV per hotel deve avere in sé diversi servizi che possano aiutare l’ospite della struttura a rilassarsi quando soggiorna in stanza. La TV è un importante media per tutti noi: la guardiamo per informarci su quanto accade nel mondo, ma anche semplicemente per svagare la mente dopo una giornata o tenerci compagnia quando siamo soli.

Una TV funzionante è quindi fondamentale affinché l’ospite si senta bene e completamente a casa.

 

Come scegliere la giusta TV per hotel

Sicuramente, almeno per comodità dell’albergatore e per il comfort degli altri ospiti, è sempre bene scegliere una TV dotata della funzionalità hotel mode. Questa, infatti, permette di regolare la TV su diversi parametri come, per esempio, un limite massimo di volume o il blocco della visione di alcuni canali, diciamo così, sconvenienti.

Oggi come oggi, in un mondo sempre più smart e comandato dallo streaming di film e serie TV, è sempre meglio pensare di dotare le proprie stanze di hotel di smart TV. Queste, molto spesso, hanno già l’accesso diretto a Netflix: leader mondiale nello streaming di altissima qualità e con un’offerta dedicata a tutta la famiglia. Documentari, serie TV, cartoni animati e film pluripremiati: in questo modo tutti gli ospiti, grandi o piccini che siano, potranno dedicarsi alla visione e al relax proprio come se fossero a casa propria.

Scegliere la corretta misura per una TV da hotel

Oltre la tecnologia, altro fattore da tenere sicuramente in considerazione è la misura della TV da inserire all’interno della camera di albergo.

Fino a qualche anno fa, le immagini di una TV viste da vicino risultavano molto sfocate e, spesso, l’eccessiva vicinanza allo schermo comportava dei disturbi momentanei.

Le TV di nuova generazione, come gli OLED e i LED Ultra HD 4K permettono di ovviare queste problematiche, consentendo una maggior vicinanza anche a schermi molto grossi.

Quello che possiamo consigliarti, prima di scegliere la corretta misura, è di valutare la distanza dal letto alla parete sulla quale la TV andrà ad essere posizionata. Se sono presenti 4 metri, di certo non ha senso optare per un 24 pollici, ma sarà necessario almeno un 40 pollici.

Saper scegliere la giusta dimensione è importante per offrire maggiore comfort agli ospiti della tua struttura ricettiva. Dai un’occhiata al nostro catalogo online per saperne di più.