Sedia direzionale in pelle con struttura interamente in acciaio. Disponibile in diverse colorazioni. Altezza t ...
34 oggetto(i)
per pagina
Vista rapida
Il mio carrello
Some text in the modal.
La seduta da ufficio direzionale è un elemento molto importante e da non trascurare per la creazione di un ambiente accogliente e funzionale per la direzione.
Il design e lo stile sono elementi fondamentali nella scelta di una poltrona direzionale e allo stesso tempo non possono mancare comfort e funzionalità.
Quali caratteristiche deve avere una sedia ufficio direzionale?
Una perfetta poltrona direzionale deve combinare due elementi: comfort e immagine. Più nello specifico un’ottima seduta direzionale presenterà le seguenti caratteristiche:
1. praticità e comodità
2. design raffinato
3. materiali pregiati
Per praticità e comodità si intende una seduta che sia maneggevole, leggera e non troppo ingombrante, ma che nello stesso tempo si addica alla figura del capo o manager.
Una poltrona direzionale deve consentire di spostarsi facilmente da una parte all’altra della stanza al fine di facilitare le ricerche e le comuni operazioni di ogni giorno.
La comodità di una sedia direzionale dipende senz’altro dal benessere che essa è in grado di garantire durante le ore di lavoro. Come si è visto per le sedie operative, anche quelle direzionali possono essere dotate dei più svariati meccanismi di regolazione: dalla semplice regolazione dell’altezza e dello schienale, ai diversi meccanismi con blocchi antishock, fino alla regolazione lombare, del poggiatesta e dei braccioli.
Passiamo ora alla questione del design. Una poltrona direzionale non può non avere stile, personalità e offrire una presentazione esteticamente importante.
Il design sia esso sobrio, raffinato, moderno o classico, deve essere valorizzato al meglio e in più deve abbinarsi perfettamente agli altri elementi presenti nella stanza.
Per quanto riguarda i materiali, tra i migliori vi è senza dubbio la pelle che oltre ad incrementare l’eleganza e la presentazione del prodotto, consente di avere una seduta comoda per un lungo tempo. Da non sottovalutare sono anche la rete e gli altri comuni tessuti che se ben tenuti offrono anch’essi delle ottime prestazioni. In breve un buon rivestimento dev’essere resistente all’usura e confortevole
A prescindere dal rivestimento, in ogni caso, è bene ricordare che la priorità è quella di beneficiare di un’imbottitura che assicuri comfort, che non rappresenti alla lunga un problema per la salute e che, al contrario, si adatti bene alle forme del corpo.
Le sedute ufficio direzionali di holity.com
Confort, praticità, ergonomia e stile queste le caratteristiche che troverai nella vasta gamma di Sedie ufficio direzionali di holity.com. Cosa aspetti! Dai un’occhiata e scegli il modello più conforme alle tue esigenze.
Se sei alla ricerca anche di scrivanie, sedie operative ed altri elementi di arredo per il tuo ufficio, ti consigliamo di visitare la sezione completa dedicata a tutto l’arredo ufficio
Back to Top
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.