Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
I dissuasori per animali sono la nomenclatura utilizzata per indicare vari tipi di strumenti per eradicare colonie di animali non graditi (insetti, roditori uccelli) da determinate aree: negozi, ambienti di lavoro, abitazioni e strutture pubbliche.
La striscia di aghi rappresenta il dispositivo meccanico più comune e maggiormente utilizzato negli impianti di allontanamento dei volatili, soprattutto in virtù della grande facilità di installazione ed il costo economico. Essa è costituita da un lungo binario di metallo o materiale plastico sul quale sono fissati ad intervalli regolari lunghi spilli appuntiti.
Gli emettitori di ultrasuoni sono apparecchi equipaggiati di particolari diffusori in grado di emettere ultrasuoni (vale a dire suoni di frequenza superiore ai 20 kHz e non udibili dall’orecchio umano). Il rumore prodotto assomiglia ad un lungo fischio estremamente fastidioso per volatili come piccioni, gabbiani, storni e passeri, i quali tendono ad abbandonare rapidamente le aree dissuase.
I dissuasori acustici sono particolari dispositivi in grado di produrre – ad intervalli di tempo casuali, prestabiliti o azionati da appositi sensori – il verso di alcuni uccelli rapaci predatori tipici del territorio italiano (falchi, gheppi, nibbi, poiane) e le grida di allarme delle loro prede (passeri, storni, piccioni ed altri piccoli uccelli). Questi suoni causano spavento ai volatili molesti stanziati nelle vicinanze dell’impianto, costringendoli alla fuga.