Paletti di delimitazione

I paletti di delimitazione rappresentano un particolare accessorio utilizzato in vari ambiti, il cui compito è quello di: gestire i flussi di persone eliminando le code nei luoghi molto affollati, delimitare percorsi, creare barriere o limitare l’accesso in determinate aree.

 

 

Dove si usano i paletti di delimitazione?

Come già detto, i paletti di delimitazione possono essere utili in vari luoghi tra cui: aeroporti, musei, grandi magazzini, stazioni, sale conferenze, hall di hotel, cinema ed ovunque risulti necessario ordinare le persone e garantire il rispetto della fila.

Sono particolarmente indicati anche per l’uso in occasione di fiere ed eventi o anche per mettere in sicurezza gli articoli di pregio all’interno di showroom e negozi.

 

 

Quali modelli di paletti di delimitazione esistono?

Qualsiasi sia l’ambito e la modalità d’uso dei paletti di delimitazione, su holity.com troverai una gamma ampia e completa, dove i vari modelli sono suddivisi in base a diverse caratteristiche al fine di rendere la scelta più facile e mirata.

In particolare la principale distinzione che troverai è tra paletti a nastro e paletti a corda.

All’interno di queste 2 categorie, troverai modelli a parete o da terra, modelli con base in metallo o materiale plastico.

Per entrambe le categorie sarà inoltre possibile scegliere dimensioni, colorazioni e finiture diverse sia per le basi che per le corde o nastri.

 

 

Come si utilizzano i paletti di delimitazione?

I paletti di delimitazione sono molto semplici da utilizzare, basta posizionare le colonne nei vari punti dove è necessario e far partire dalla prima un nastro o un cordone che andrà agganciato alla colonna successiva e così via. In tal modo si formerà una concatenazione di paletti che sarà lunga o corta e formerà diversi percorsi in base alle esigenze.

 

 

I paletti di delimitazioni si possono usare sia all’interno che all’esterno?

Non tutte le colonnine segna percorso sono utilizzabili all’esterno.

In particolare quelle in acciaio inox e PVC possono essere posizionate sia in ambienti chiusi che aperti, mentre per i modelli in metallo si consiglia l’uso interno o in ambienti abbastanza al riparo dalle intemperie, in quanto tendono ad arrugginirsi con il tempo.

 

 

Esistono paletti di delimitazione personalizzabili?

Holity.com offre anche paletti di delimitazioni per i quali è possibile richiedere una personalizzazione.

Per i modelli a nastro è possibile in alcuni casi, personalizzare il nastro e/o la colonna con il logo dell’azienda o dell’evento, in tal modo potrai usare questo accessorio anche come mezzo di comunicazione e elemento di distinzione, come ad esempio avviene negli aeroporti dove ogni compagnia può brandizzare le colonnine davanti al check-in in modo da essere ben visibile.

Per i modelli a corda, è possibile invece aggiungere come elemento di personalizzazione, un pannello informativo, un porta avvisi o un porta dépliant da posizionare all’estremità della colonnina. In tal modo il paletto di delimitazione può essere usato per comunicare informazioni alle persone, fornire avvisi o mettere a disposizione brochure e cataloghi

 

 

I paletti di delimitazione di holity.com

Holity.com è il posto giusto per trovare i paletti di delimitazione per ogni tipo di uso e ambito. Visita il sito e individua il modello più adatto alle tue esigente o richiedi un preventivo personalizzato.