Cosa non dovrebbe mai mancare in una stanza d'albergo?

11004536_10152587842346805_4478362958878062109_oCreare una stanza d'albergo confortevole, elegante e semplice da mantenere non è un compito semplice. Quel che può risultare utile e di buon gusto per un certo cliente può diventare fonte di noia o passare completamente inosservato di fronte al metro di giudizio di un'altra persona. Dunque, per creare la stanza d'albergo perfetta, come regolarsi? Fortunatamente, esistono alcune regole che possono aiutare a compiere l'opera in maniera semplice e rapida, senza troppe preoccupazioni. Innanzitutto concentriamoci sul vero re della stanza: il letto. Le dimensioni del letto andranno scelte a seconda della dimensione della stanza: un letto eccessivamente grande in un ambiente di media metratura potrebbe rendere difficoltosi i movimenti, e creare uno sgradevole effetto ottico di "rimpicciolimento" dell'intera stanza.

Il discorso è simile per quel che riguarda l'arredamento di base, ossia comodino, tavolino da lavoro ed armadio. Per creare un ambiente confortevole, meglio optare per un mobilio accomunato da uno stile similare, con colori non troppo sgargianti e possibilmente concordanti tra loro. Le gamme di colori più utilizzate all'interno delle stanze d'albergo sono solitamente quelle che variano dalle morbide tonalità crema sino alle tinte pastello azzurrate: in effetti, alcuni particolari colori risultano essere più rilassanti di altri, un fattore da tenere in gran conto durante la fase di scelta dell'arredamento. Oltre al mobilio, non vanno assolutamente dimenticati i dettagli: piccoli comfort che aiuteranno a soddisfare le esigenze della clientela più differente.

 

Frigobar e minibar

 

I frigobar ed i minibar sono il tipo d'elettrodomestico la cui presenza è fondamentale in 'albergo che si rispetti. Oltalunque momento della giornata, i minibar ed i frigobar sono uno di quei piccoli comfort realm-frigobar-a-cassetto-h12938mente apprezzati da qualunque cliente, per la possibilità di conservare - se concesso - i propri snack e le bottiglie d'acqua. Sono disponibili veramente tanti modelli di frigobar e minibar di varie dimensioni, adatti all'arredo di una stanza d'albergo, caratterizzati in genere da design semplici e minimali. Le ultime innovazioni tecnologiche hanno permesso di realizzare minifrigo sempre più rispettosi dell'ambiente, silenziosi e a bassissimo consumo d'elettricità: un bel risparmio in bolletta, senza nulla togliere al comfort della propria clientela.

 

Pratici reggivaligia

 

Un reggivaligia è, semplicemente, un piano d'appoggio pieghevole e facilmente riponibile su cui i viaggiatori potranno posare ed aprire comodamente la propria valigia. Nonostante la sua semplicità, qReggivaligia_sen_4e6a34c368768_1uest'accessorio è d'importanza fondamentale soprattutto per quegli albergatori che ospitano frequentemente i cosiddetti turisti "mordi e fuggi", che si intrattengono nelle strutture per periodi di tempo molto limitati. In questi casi, solitamente, i turisti non ripongono i propri abiti negli armadi, preferendo una soluzione "salva tempo": un reggivaligia diventa dunque veramente fondamentale. I reggivaligia sono disponibili in diversi modelli e colorazioni, e realizzati in molti materiali diversi come legno, ottone o acciaio: trovare un reggivaligia in piena sintonia con stile della stanza da arredare sarà davvero semplicissimo.

 

Grucce appendiabiti

 

Le grucce appendiabiti non sono mai abbastanza: offrirne un'abbondante quantità all'interno degli armadi della propria stanza d'albergo aumenterà sensibilmente il comfort dei clienti. Le grucce appendiabiti sono solitamente realizzate secondo il classico design a "ometto", anche se esistono in commercio grucce caratterizzate da forme molto particolari. Per arredare una stanza d'albergo, è sempre meglio optare per la massima funzionalità: in questo caso è meglio lasciar da parte i design futuristici, e scegliere grucce semplici da utilizzare e pulire. Chi ospita frequentemente una clientela business, dovrebbe prendere in considerazione l'idea di dotarsi anche di specifiche grucce per pantaloni, che permettono di mantenere in piega un pantalone sartoriale, e di grucce per cravatte, utili anche per riporre ordinatamente sciarpe e cinture. Le grucce possono essere realizzate in legno, acciaio o plastiche rigide, in diversi colori: trovare un set di grucce appendiabiti perfettamente adatto allo stile della stanza sarà davvero facilissimo.

 

Casseforti compatte per ogni esigenza

 

Una piccola cassaforte non può mai mancare all'interno di qualunque stanza d'albergo: sarà utile alla clientela per conservare i propri piccoli valori, i gioielli o i dispositivi elettronici scomodi da portare con sm-cassaforte-con-apertura-dallalto-h12940é durante le uscite nei dintorni. Esistono due tipologie di casseforti compatte: quelle elettroniche e quelle con classica serratura a chiave. In generale, le casseforti elettroniche con display LCD sono le più utilizzate all'interno degli alberghi: questo perché i codici sono personalizzabili in maniera facile e veloce direttamente dal cliente, ed evitano eventuali - e fastidiose - perdite delle chiavi. Le casseforti compatte possono essere posizionate semplicemente all'interno degli armadi o essere integrate su una parete tramite una rapida opera muraria. I modelli di dimensioni standard sono i più utilizzati attualmente, sebbene stiano prendendo sempre più piede le casseforti adatte ad ospitare anche tablet o PC portatili fino a 17 pollici.

Seguendo questi semplici suggerimenti sarà davvero semplice e rapido rendere le proprie stanze d'albergo più confortevoli e, soprattutto, più adatte alle diverse esigenze di un ampio segmento di clientela. Curare ogni stanza nei minimi dettagli significa offrire una migliore accoglienza, aumentando la soddisfazione dei clienti, migliorando le eventuali recensioni e, nel tempo, ampliare notevolmente il proprio giro d'affari: investire nel rinnovamento dell'arredamento e nella cura del particolare può rivelarsi davvero un'ottima scelta!