Vasche per Ammollo Professionale

1 oggetto(i)

per pagina
Imposta ordine ascendente
338,79 € + Iva 413,32 € Iva in.
Vasca da ammollo per pulizia utensili da cucina. Dimensioni: L.60 x P.60 x h.50 cm. Con 4 ruote girevoli.

1 oggetto(i)

per pagina
Imposta ordine ascendente

La pulizia degli utensili e di tutte le attrezzature utilizzate in una cucina professionale, non avviene solo con normali lavaggi e l’uso di lavastoviglie. Spesso infatti nelle grandi cucine si ci ritrova di fronte a pentole e stoviglie incrostate e da sgrassare dalle quali, anche dopo molte ore di lavaggio, la rimozione dei residui accumulati su di esse non sempre risulta avvenuta adeguatamente.

È proprio per questo motivo che entrano in gioco le vasche di ammollo, particolari vasche riempite con acqua e particolari detergenti, dove le attrezzature vengono immerse e lasciate appunto in ammollo consentendo di lavare, sgrassare, disincrostare e sanificare qualsiasi tipo di utensile o componente presente nelle cucine.

 

 

Dove e per cosa si utilizzano le vasche di ammollo?

Le vasche da ammollo sono uno strumento necessario all’interno delle cucine professionali ed in particolare in quelle degli hotel, ristoranti, fast food, pizzerie, gastronomie, fabbriche di prodotti alimentari, panifici. Holity.com propone una vasta gamma di vasche di ammollo con l’obiettivo di fornire il modello adatto a qualsiasi tipo di attività, sia essa ristorativa o di altro tipo.

Le vasche da ammollo consentono di sgrassare e disincrostare ogni tipo di utensile presente in cucina. Si va dalle normali stoviglie, pentole e mestoli fino ai filtri delle cappe, schidioni, cestelli delle friggitrici, teglie e stampi di panifici e pasticcerie.

 

 

Come si utilizzano le vasche da ammollo?

Le vasche da ammollo sono molto facili da utilizzare e progettate per ridurre al massimo lo sforzo lavorativo alla postazione di lavaggio ed allo stesso tempo assicurare degli ottimi risultati in termini di pulizia delle attrezzature.

Non sarà più necessario sprecare del tempo a strofinare, sgrassare e disincrostare a mano, ma basterà aggiungere il detergente nel dosaggio indicato, eliminare i residui di cibo dagli utensili e immergerli all’interno della vasca; qui gli utensili vengono interamente avvolti dalla soluzione che rimuove lo sporco e disincrosta tutta la superfice dell’oggetto. Passato un determinato lasso di tempo, gli oggetti vengono risciacquati con acqua corrente con un semplice doccione o passati direttamente al lavaggio in lavastoviglie.

 

Uso di detergenti specifici

Le vasche da ammollo vanno quindi utilizzate in abbinamento a specifici detergenti, grazie ai quali viene assicurato un risultato impeccabile senza necessità di passare interminabili ore a strofinare pentole ottenendo risultati mediocri. Questi detergenti si differenziano in quanto non caustici, ecologici e a basso impatto ambientale.

 

 

Quali sono le principali caratteristiche distintive delle vasche da ammollo?

Esistono vari tipi di vasche da ammollo, ci sono quelle specifiche per l’ammollo delle posate, quelle adatte anche a pentole, stoviglie e altri utensili da cucina. In generale per individuare il modello più adatto a te i principali aspetti da considerare sono i seguenti:

 

1. Capacità

La principale caratteristica che differenzia una vasca da ammollo da un’altra è la capacità.

Ci sono vasche da ammollo con capacità contenute, adatte a contenere un numero limitato di attrezzature, per cui ideali per piccoli ristoranti, panifici e pizzerie. Ci sono poi vasche da ammollo di capacità maggiori e quindi adatte alle grandi cucine, laboratori o fabbriche dove la quantità di attrezzature da sottoporre al lavaggio è più elevata.

 

2. Presenza di rubinetto di scarico

La maggior parte delle vasche da ammollo prevedono la presenza di un rubinetto di scarico per consentire un facile svuotamento della vasca a conclusione dei cicli di ammollo.

 

3. Presenza di griglia asportabile

Un altro aspetto che consente di individuare la vasca da ammollo più adatta alla tua attività, è l’asportabilità o meno della griglia interna alla vasca. Una vasca da ammollo con griglia asportabile consente non solo di estrarre con più facilità il contenuto, ma rende più pratiche e veloci anche le operazioni di pulizia della vasca al termine della giornata lavorativa.

 

 

Quali sono i vantaggi di utilizzare una vasca da ammollo?

Le vasche da ammollo oltre a garantire una perfetta pulizia delle attrezzature da cucine, consentono di avere anche altri importanti vantaggi tra cui:

  • Riduzione dello sforzo lavorativo: non sarà più necessario passare le ore a strofinare e sgrassare pentole, griglie, teglie e altro incrostate di sporco o bruciato.
  • Riduzione complessiva di acqua: le vasche da ammollo sono progettate per essere riempiete ed utilizzate per più cicli di ammollo.
  • Rispetto della normativa HACCP: il passaggio delle attrezzature nelle vasche da ammollo prima di sottoporle al risciacquo o lavaggio in lavastoviglie, assicura un risultato impeccabile in termini di pulizia e sanificazione degli strumenti da cucina.

 

 

Su holity.com tutto l'occorrente per allestire la tua cucina professionale

Se sei alla ricerca di una vasca da ammollo per la tua attività, non aspettare altro tempo, visita il sito holity.com e scegli il modello che soddisfa di più le tue esigenze

Holity.com non si limita a fornirti solo vasche da ammollo, ma è pronto a mettere a tua disposizione tutto l’occorrente per l’allestimento completo di una cucina professionale, laboratorio, panificio o altro. Dai un’occhiata anche alla categoria completa di “Arredo Cucina inox e metallico”, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per creare e arredare al meglio la tua cucina professionale.