lun-ven 9-13 / 14.30-18.30
Vaso sanitario sospeso in ceramcia con apertura frontale. Disponibile anche sedile con coperchio
Bidet ad altezza maggiorata per aiutare chi ha dificoltà motorie. Realizzato in ceramica
Sanitario bagno terza età realizzato interamente in ceramica bianca. Con altezza maggiorata e scarico a pavimento. Dimensioni: L.38 x P.59 x h.49,5 cm.
Wc disabili realizzato in ceramica bianca con altezza maggiorata, apertura frontale e scarico a parete. Dimensioni: L.38 x P.62 x h.49,5 cm. Conforme CE.
I servizi igienici per un bagno per diversamente abili devono essere di dimensioni tali da garantire lo spazio di manovra e l'uso degli apparecchi delle persone disabili e consentire l'accostamento laterale alla tazza del wc e del bidet
A tal proposito il decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 14/6/1989 n. 236 stabilisce le norme e le caratteristiche tecniche necessarie a garantire l’accessibilità, l’ adattabilità e e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica, ai fini del superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche.
I wc e i bidet, o meglio l'asse della tazza WC e del bidet, devono essere posti ad una distanza minima di 40 cm dalla parete laterale e se c'è non fosse possibile si deve prevedere a 40 cm dall'asse della'pparecchio un maniglione o un corrimano per consentire il trasferimento.