Armadio refrigerato a 3 porte, fornito smontato. Temperatura: -10 / -25 °C.
37 oggetto(i)
per pagina
Vista rapida
Il mio carrello
Some text in the modal.
La corretta conservazione di cibo e alimenti in ambito ristorativo e alimentare è molto importante e proprio a tal proposito abbiamo selezionato in questa sezione di holity.com, una vasta gamma di armadi frigo professionali.
Si tratta di particolari attrezzature indispensabili per tutti quegli alimenti che necessitano di essere conservati in ambienti freddi, per lasciare inalterate le loro proprietà organolettiche nel rispetto delle regole HACCP. Gli armadi frigo professionali trovano quindi principale applicazione all’interno di varie tipologie di locali: ristoranti, hotel, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, supermercati, macellerie e ovunque siano presenti cibi freschi da conservare.
Principali caratteristiche degli armadi frigo per ristorazione professionale
La linea di armadi refrigerati di holity.com prevede modelli con differenti caratteristiche, in particolare potrai scegliere tra armadi refrigerati di diverse misure e capacità, realizzati in solido acciaio inox di alta qualità, con interno in ABS e provvisti di griglie o ripiani per riporre in maniera ordinata e funzionale gli alimenti a loro interno.
Per facilitare l’individuazione del modello più adatto alla tua attività, indichiamo qui di seguito i principali caratteri distintivi degli armadi refrigerati:
1. Dimensioni e capacità
Come già anticipato in precedenza le dimensioni e la capacità sono tra i principali parametri da tenere in considerazione nella fasa di scelta di un armadio frigo. Su holity.com troverai dai modelli piccoli e compatti ad 1 sola anta e di capacità a partire da 240 lt fino ai modelli grandi con 2 ante, di capacità di circa 1300 lt. In base all’attività che svolgi ed allo spazio a disposizione, potrai individuare il modello più idoneo.
2. Porta cieco o con porta in vetro
Gli armadi frigo con porta cieca sono prevalentemente utilizzati nelle cucine professionali, laboratori di pasticceria e più in generale nelle zone alle quali il cliente non ha accesso.
Quelli con la porta in vetro sono invece più indicati per le zone aperte al pubblico; in questo caso l’armadio frigo fungerà anche da vetrina di esposizione, potendolo infatti posizionare dietro i banconi delle macellerie o dei reparti salumeria dei supermercati per esporre prosciutti o i formaggi o ancora nei ristoranti e gastronomie per mostrare al cliente le pietanze del giorno.
3. Refrigerazione statica o dinamica
Con gli armadi frigo a refrigerazione statica, l’emissione di freddo nel frigorifero avviene naturalmente, cioè senza l’utilizzo di ventilatori. Non c’è alcun direzionamento dell’aria fredda, che si distribuirà omogeneamente all’interno del frigorifero con i propri tempi dall’altro verso il basso.
Con gli armadi frigo a refrigerazione ventilata, invece, l’aria fredda si diffonde in specifiche direzioni attraverso una ventola che permette al frigorifero di raggiungere prima una temperatura omogenea. Quando la temperatura del frigorifero scende, ad esempio quando si apre lo sportello, la ventola entra in azione riportando quando prima la temperatura corretta nel frigo.
4. Temperatura positiva o negativa
I frigoriferi a temperatura positiva sono maggiormente utilizzati per la conservazione di molti cibi “freschi” garantendo temperature costanti e valori di umidità contenuta, attraverso involucri isolanti a bassa dispersione termica.
I frigoriferi a temperatura negativa vengono utilizzati per la refrigerazione, la congelazione e la surgelazione. Sono specifici per la conservazione ed il congelamento del cibo con uno stretto controllo delle temperature, dell’umidità e dell’atmosfera interna attraverso involucri isolanti a dispersione termica ancora più ridotta.
5. Sbrinamento automatico
Molti dei modelli di proposti prevedono lo sbrinamento automatico, un sistema efficace e veloce che avviene tramite un gas ad alta temperatura che scorre nelle tubazioni appena il motore si arresta.
L’importanza di una buona coibentazione
Per garantire un’ottima refrigerazione, è necessario che gli armadi frigo siano dotati di schiume rigide di isolamento in poliuretano. Queste particolari schiume assicurano un isolamento efficiente, indispensabile per la conservazione della bassa temperatura degli alimenti durante la trasformazione, lo stoccaggio e la distribuzione ai clienti; in più contribuiscono alla sostenibilità, riducendo l’energia richiesta per mantenere freddi i frigoriferi e i congelatori.
Holity.com ti offre un’ampia gamma di armadi refrigerati per uso professionale, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di attività ristorativa o alimentare. Gli armadi frigo di holity.com ti consentiranno di arredare al meglio il tuo locale e nello stesso tempo preservare in maniera ottimale l’integrità dei cibi freschi, al fine di offrire alla clientela prodotti sani e di alta qualità.
Back to Top
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.