Doccia di emergenza con lavaocchi integrato. Dotata di certificazione ATEX. Azionamento: manuale.
Richiedi un preventivo
27 oggetto(i)
per pagina
Vista rapida
Il mio carrello
Some text in the modal.
Docce di Emergenza
In determinati settori produttivi le Docce di Emergenza sono uno strumento indispensabile tra le attrezzature di primo soccorso. La loro presenza è necessaria in luoghi di lavoro in cui c'è il rischio entrare in contatto con sostanze pericolose, per esempio acidi, basi, solventi, liquidi caldi o fiamme. In caso di incidenti di tal tipo la doccia di emergenza è essenziale per poter lavare via il prodotto contaminante dal corpo e ridurre così la possibilità di danni fisici di entità rilevante.
Le docce di emergenza in vendita su Holity rispondono a tutte le normative europee in materia di salute e sicurezza sul lavoro: D.L. n. 123/2007Dir. CEE 92/58 Norme UNI 9608/93D.L. n. 81/2008OSHA - ANS. Inoltre, le docce di emergenza sono state progettate in conformità con la normativa ISO 3864 che regola le norme sulla segnaletica di sicurezza da utilizzare, infatti sono disponibili nella colorazione verde RAL 6029 dedicata ai cartelli e segnali che indicano emergenza.
Docce di Emergenza: modelli e materiali disponibili
La gamma di prodotti proposta da Holity prevede vari modelli e tipologie di docce di emergenza: a parete, a colonna con fissaggio al suolo, dotate o meno di lavaocchi. Si tratta di modelli la cui collocazione consigliata è circa a 2,15 m dal suolo.
I materiali impiegati si caratterizzano per la loro durezza e resistenza ad agenti chimici e alte temperature. Le strutture delle docce possono essere in acciaio galvanizzato, acciaio inox o ABS e rivestite da una finitura con vernice epossidica verde, una sostanza resistente alla corrosione e agli agenti chimici. I soffioni delle docce sono invece composti da materiali termoplastici duri quali ABS e polipropilene. Ogni doccia è dotata di tirante rigido che presenta un’impugnatura triangolare che rende l’azionamento manuale pratico e immediato, offrendo così la massima resa in termini di sicurezza.
Back to Top
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.