Guida all'acquisto transenne

Le transenne sono quegli strumenti utilizzati per delimitare determinate aree. In particolare si utilizzano per segnalare le aree di cantiere, le aree dedicate allo svolgimento di fiere, congressi, manifestazioni con lo scopo di impededire o limitare il passaggio di persone e/o veicoli e mantenere l’ordine e la sicurezza stradale. Sono molto utilizzate anche in occasione di gare sportive (giro d’Italia), concerti, mercati rionali per evitare il passaggio e la sosta dei veicoli nelle aree dedicate.

Un'altra importante caratteristica delle transenne è data dalla loro modularità. Le transenne sono infatti installabili in diverse posizioni e composizioni in modo tale da perimetrare facilmente e in maniera pratica tutta l’area di interesse; in più avendo un ingombro ridotto, possono essere trasportare in grandi quantità consentendo un abbattimento dei costi logistici.

Sul nostro sito troverai un’ampia gamma di transenne e proprio per aiutarti nella scelta di quella più adatta, mettiamo a disposizione qui di seguito una guida all’acquisto.

1.Che lunghezza deve avere la transenna

La prima considerazione da fare è di che lunghezza deve essere la transenna. Sul nostro sito sono disponibili transenne di lunghezze diverse, quelle più utilizzate sono da 200 cm o 250 cm. La scelta della lunghezza dipenderà ovviamente dalle dimensioni dell’area da circoscrivere e quindi in base a ciò si stabilirà il numero di transenne necessarie.

2. Transenne in metallo o transenne in plastica?

Transenne in metallo

Le transenne in metallo garantiscono longevità e capacità di conservare un ottimo stato anche nei confronti di atti vandalici, urti, intemperie.  Grazie alla loro stabilità, possono essere collocate su molteplici superfici e in più essendo dotate di agganci laterali, è possibile creare delle reti modulari affiancandole e ancorandole l’una all’altra; in breve il loro raggio di impiego può essere esteso all’infinito

Transenne in plastica

Le transenne in plastica hanno come principale vantaggio la loro riciclabilità. Inoltre l’assenza di parti metalliche, le rende sicure e antistatiche. Sono molto facili da movimentare grazie alla loro leggerezza, sono anche resistenti agli urti e agli agenti atmosferici.

3.Transenne con catarifrangente

Le transenne con catarifrangente costituiscono un’ottima soluzione per garantire una buona visibilità durante le ore notturne ed evitare possibili urti accidentali. Anche per le transenne che non sono predisposte con uno spazio apposito per l’affissione di fascia rifrangente, se ne può prevedere l’installazione mediante appositi ganci. In più in alcuni casi è anche possibile personalizzare le fasce con loghi o con il nome del proprio comune.

4.Transenne estensibili

Un’altra tipologia di transenne che potrai trovare sul nostro sito, sono le transenne estensibili. Solitamente si utilizzano nei cantieri per delimitare le aree di lavoro come reti e canalizzazioni o anche per segnalare la presenza di pericoli. Ve ne sono di diverse lunghezze e una volta richiuse, occupano un ingombro minimo facilitandone lo stoccaggio ed il trasporto.