Guida all'acquisto tavoli e panche pic-nic

Per attrezzare al meglio aree pic nic, pinete, giardini e parchi pubblici, l’elemento d’arredo principale è costituito dai tavoli e panche pic nic. Holity.com propone una selezione di set di tavoli e panche adatte ad un uso sia in spazi pubblici che privati. Oltre che per arredare parchi e giardini per un pic nic in famiglia o con gli amici, questi set sono ideali anche per allestire spazi esterni di oratori, università e scuole, favorendo così l’aggregazione e l’interazione sociale.

Spesso però decidere quale tavolo da pic nic acquistare tra le tante tipologie che esistono, risulta difficile. Proprio per questo lo staff di holity.com, ti fornisce qui di seguito una guida per aiutarti a trovare il modello giusto per te.

Come scegliere il tavolo da pic nic giusto?

1.Materiale

Il primo fattore da considerare è la scelta del materiale. Esistono tavoli e panche pic nic in legno, metallo, cemento e materiali riciclati.  In tutti i casi, trattandosi di prodotti per uso professionale, i materiali utilizzati assicurano tutti una lunga durata e resistenza, essendo predisposti per uso esterno e di conseguenza a sopportare qualsiasi cambiamento climatico. Quindi assodato che il materiale è di ottima qualità, la scelta della tipologia più idonea, sarà dettata dal luogo in cui dovrà essere inserito il tavolo.

In generale nei parchi e nelle pinete si utilizzano tavoli da pic-nic in legno o materiale riciclato, in quanto non stonano con il paesaggio verde e non necessitano di molte manutenzioni.

      • Tavoli e panche pic-nic in metallo

I tavoli pic nic in metallo sono ottimi per allestire piazze, quartieri o anche spazi esterni di locali. Infatti il loro design più elegante è l’ideale per adattarsi al meglio a questi luoghi.

        • Tavoli e panche pic-nic in cemento

Infine ci sono i tavoli pic nic in cemento, caratterizzati da un design più innovativo, che risulta perfetto per le ville comunali e i giardini pubblici, in più essendo il cemento un materiale molto pesante, assicurano un’adeguata protezione contro possibili atti vandalici.

2.Tavoli pic nic con panche con schienale

Un altro fattore che spesso influenza la scelta del tavolo da pic nic, è dato da se le panche sono dotate o meno di schienale. Un tavolo pic nic completo di panche con schienale, garantirà una seduta più confortevole e sicura, attribuendo un vantaggio aggiuntivo al prodotto, che ti consentirà di scegliere il modello più adeguato alle tue esigenze.

3.Tavoli e panche pic nic per disabili

Infine considera la possibilità di garantire un uso anche da parte di persone diversamente abili. In questo caso, la soluzione giusta è scegliere i tavoli pic nic inclusivi. Si tratta di quei modelli provvisti di un prolungamento in uno o entrambi i lati del tavolo, così da consentire l’avvicinamento e il facile accesso anche agli utenti disabili o su carrozzina.

 

Speriamo che la nostra guida sia stata abbastanza esaustiva da poter risolvere ogni tuo dubbio e rendere l’acquisto più semplice possibile. In ogni caso ti informiamo che lo staff di holity.com è sempre a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento o offerta personalizzata, quindi in tal caso non esitare a contattarci.