Guida all'acquisto di una sedia per sala conferenza

Per poter allestire una sala conferenza bisogna scegliere con molta attenzione la seduta adatta; infatti seguire una conferenza su una sedia scomoda può diventare stressante, causare fastidio fisico e soprattutto disattenzione da parte dei partecipanti.

La sedia conferenza ideale dovrà adattarsi a tutti i tipi di corporatura e avrà una seduta comoda completa di uno schienale non troppo rigido.

Le caratteristiche principali per questa categoria di sedute per comunità sono la multifunzionalità, l’impilabilità, il poter disporre di tavoletta scrittoio ribaltabile, l’essere agganciabili e trasportabili con facilità.

Le sedie per sala meeting dotate di ganci unione

Le sedie per sala meeting dotate di ganci unione permettono di organizzare al meglio gli spazi creando file di sedie uniformi in modo da rendere gli ambienti accoglienti e in ordine.

Guarda i nostri prodotti

Le sedie da conferenza con ribaltina sono dotate di un comodo piano di lavoro per permettere di appoggiarsi e prendere appunti durante l’ascolto; sono perfette per sale riunioni, corsi di formazione e convegni.

Guarda i nostri prodotti

sedie da conferenza con ribaltina

Le sedie conferenza con braccioli sono utili per incontri di lunga durata perché favoriscono il riposo delle braccia evitando tensioni muscolari, scomodità e dolore e di conseguenza maggior attenzione da parte dei partecipanti.

Guarda i nostri prodotti

Infine, le sedie conferenza impilabili/sovrapponibili e pieghevoli sono utilissime per le sale polifunzionali, in cui si svolgono altre attività oltre le riunioni.
Al termine dell’evento questo tipo di seduta può essere spostato facilmente e riposto dove desiderato.

Guarda i nostri prodotti

sedie conferenza impilabili/sovrapponibili e pieghevoli
sedie conferenza in plastica

La scelta del materiale è un elemento da non sottovalutare; prima di tutto bisogna considerare il luogo in cui devono essere posizionate (interno/esterno), lo stile della sala e la durata media degli eventi. Le sedie conferenza in plastica sono adatte ad ambienti informali e risultano più facili da pulire e durature nel tempo.

Guarda i nostri prodotti

Le sedie conferenza in tessuto, imbottite nella seduta e talvolta anche nello schienale, sono più comode ma sicuramente più delicate e difficile da smacchiare.

Guarda i nostri prodotti

sedie conferenza in tessuto
conferenza in pelle

In ambienti più eleganti e raffinati andranno inserite sedie da conferenza in pelle dal design innovativo e moderno.

Guarda i nostri prodotti

Un altro elemento da prendere in considerazione è la tipologia di sedie, alcuni enti come scuole, università hanno la necessità, come indicato dalle leggi vigenti in materia di sicurezza, di utilizzare sedie ignifughe e certificate. Le sedie per sala meeting devono essere fornite con Omologa ministeriale prevenzione incendi rilasciata dal Ministero degli interni in Classe 1 o Classe 1 IM nel caso di sedute imbottite.

Leggerezza, praticità ed elevata resistenza; questi sono i requisiti principali richiesti per la scelta di sedute che soddisfano ogni tipo di esigenza per l’arredamento di scuole, laboratori, auditorium e spazi polivalenti.

Scarica la guida in formato pdf