Faq: Le domande più frequenti sulle rastrelliere portabici

Perchè acquistare una rastrelliera portabici?

Per migliorare il decoro urbano ed evitare la sosta “selvaggia” di biciclette, su lampioni, pali per la segnaletica stradale o ancora transenne.

Come fisso la rastrelliera al suolo?

Esistono 2 tipologie di ancoraggio, in base alle tue esigenze potrai scegliere tra un soluzione meno invasiva, ossia l’installazione mediante tasselli ad espansione, oppure il fissaggio tramite interramento o inghisamento, che consente di ancora in maniera stabile la struttura al suolo.

Non posso occupare una superficie ampia, posso installare lo stesso una rastrelliera?

Se hai un problema di spazio, allora potrai scegliere tra le rastrelliere che consentono il minimo ingombro del suolo, come le rastrelliere a sviluppo verticale o le rastrelliere da parete.

Esiste una rastrelliere capiente, ma che non ingombri molto?

Si, un buon compromesso tra la capacità e l’ingombro è dato dalle rastrelliere realizzate con staffe reggi ruota su due livelli.

La sosta delle biciclette è consentita solo da un lato?

No, esistono alcuni modelli di rastrelliera con staffe reggi ruota posizionate in maniera bifrontale, per consentire la sosta delle bici da entrambi i lati.

Esistono anche rastrelliere amovibili?

Si esistono, diversi modelli di porta bici, dotati di appositi supporti laterali, spesso realizzati in materiale cementizio, che ti consentono di evitare interventi invasivi, garantendo la necessaria stabilità strutturale.

La rastrelliera nel tempo può corrodersi?

Dipende dalla tipologia di materiale. Solitamente le rastrelliere in acciaio subiscono un trattamento anticorrosivo come la zincatura e la verniciatura a polveri.

Esistono solo rastrelliere in acciaio?

No, esistono anche altri materiali utilizzati per la realizzazione delle rastrelliere, come il cemento o il legno, tutti trattati per garantire la migliore resistenza agli agenti atmosferici.

Esistono portabici con riparo dalla pioggia?

SI, esistono rastrelliere dotate di una pratica pensilina.

Come posso ottenere un guadagno dall’installazione di una rastrelliera?

Se desideri ottenere una fonte di guadagno, dall’installazione dei portabici, allora scegli le rastrelliere con spazio pubblicitario. Queste rastrelliere sono dotate di appositi spazi che consentono l’affissione di cartelloni o manifesti pubblicitari.

Quale porta bici fa al caso mio?

Prima di acquistare una rastrelliera, tieni conto del numero di posti bici che ti occorrono e dello spazio a tua disposizione. Per maggiori dettagli leggi la nostra guida all’acquisto.

Tutte le rastrelliere, possono essere utilizzata anche per la sosta delle Fat Bike?

No, ma  se desideri un portabici che consenta la sosta alle Fat Bike oppure ad altre biciclette dotate di ruote con una spessore superiore alla media, puoi contattare il nostro servizio clienti per scoprire la soluzione su misura per te.

Sei indeciso e non sai quale rastrelliera scegliere?

Chiedi aiuto al nostro customer care, inviando una mail a vendite@holity.com  o chiamando al numero 0818087452