Lavamani in ceramica da appoggio o sospeso predisposto per rubinetteria mono-foro. Lato muro non smaltato. Dis ...
23 oggetto(i)
per pagina
Vista rapida
Il mio carrello
Some text in the modal.
Scegliere i lavabi bagno è una decisione molto difficile ed impegnativa, anche perché in commercio esistono moltissime varianti in termini di stili, prezzi, materiali e modelli.
In linea di massima, il primo criterio di scelta dei lavandini bagno è il design, anche se il design non e tutto e si deve ricercare il giusto compromesso tra tipologia di lavabo, istallazione e dimensioni: c'è infatti chi preferisce i lavabi bagno grandi e chi i lavabi bagno piccoli.
In base alla tipologia distinguiamo:
lavabi bagno da incasso: vengono istallati nel top e si distinguono a loro volta in:
lavabi ad incasso sovra piano: incassati quasi totalmente nel top, tranne che per il bordo superiore, che resta a vista
lavabi ad incasso sottopiano, incassati totalmente nel top
lavabi bagno da appoggio: sono i lavabi attualmente più richiesti. Sono i lavabi appoggiati al top e completamente incassati in esso
lavabi a colonna: diffusissimi, si compongono di lavabo e colonna abbinata appoggiata alla parete
La scelta delle dimensioni è importante, se non fondamentale, per quanto concerne lo sfruttamento dello spazio a disposizione.
Anche la rubinetteria vuole la sua parte, dando quel tocco in più all’arredo bagno. E’ quindi opportuno fare attenzione ai fori del lavabo, che può essere triforo o monoforo.
Back to Top
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.