Guida all'acquisto gettacarte-posacenere

Per assicurare un ambiente pulito e sicuro negli ambienti di uso comune come bar, gelaterie, ristoranti, hotel, centri commerciali, la soluzione ideale è inserire al loro interno o all’ingresso, appositi gettacarte e/o posacenere. La probabilità di trovare cartacce, ma soprattutto mozziconi a terra è infatti molto alta, quindi per evitare che ciò accada, è buona prassi provvedere all’inserimento di appositi contenitori destinati alla raccolta di rifiuti e residui di sigarette.

Ogni ambiente avrà ovviamente esigenze diverse in base allo spazio disponibile e al flusso di persone, in ogni caso posacenere e cestini gettacarte sono articoli indispensabili per mantenere puliti e ordinati gli ambienti e offrire ai clienti un’attenzione in più.

Su holity.com offriamo una vasta gamma di gettacarte-posacenere, adatti ad un uso sia interno che esterno, realizzati in diversi materiali, forme e dimensioni. Per poter scegliere il modello più adatto alle tue richieste, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra piccola guida all’acquisto che troverai qui di seguito.

 

  • Tipologia

Per rendere la scelta semplice, una prima distinzione da fare è dividere tra i modelli che sono solo gettacarte da quelli che sono solo posacenere e ancora da quelli che sono gettacarte e posacenere allo stesso tempo.

La scelta tra le tre tipologie dipenderà ovviamente dal luogo nel quale inserirlo e dall’uso al quale il gettacarte-posacenere è destinato.

In particolare i gettacarte con posacenere sono la soluzione perfetta per le aree fumatori o per gli spazi esterni di locali come terrazze di hotel, lounge bar, ingressi di negozi etc.. in questo caso con un unico oggetto si avrà una duplice funzione: un cestino porta rifiuti e un pratico posacenere.

  • Materiale

Un altro aspetto che può influire sulla scelta del modello giusto è il materiale di cui è fatto il gettacarte-posacenere. Ci sono modelli in acciaio inox, ottone, metallo verniciato, materiale plastico. In tutti i casi i materiali usati sono idonei ad un suo sia interno che esterno, suggerendo però in quest’ultimo caso, di posizionare il prodotto in un luogo abbastanza a riparo dalle intemperie.

 

  • Gettacarte-posacenere autoestinguenti

Un’altra importante caratteristica da considerare è se il gettacarte-posacenere è autoestinguente.

Un gettacarte-posacenere autoestinguente garantisce la massima sicurezza nei luoghi nel quale è inserito, in quanto nel momento in cui vi si getta un rifiuto incendiabile o un mozzicone ancora acceso, la combustione al suo interno si interrompe, impedendo che il fuoco si propaghi.

Questi modelli sono particolarmente adatti agli ambienti affollati, dove oltre agli incidenti, possono verificarsi anche casi di atti vandalici, ed è quindi un buon consiglio installarne uno in diversi punti.