Guida all’acquisto per dispenser carta igienica

Per attività commerciali, come hotel, bar, ristoranti ma anche centri commerciali e uffici, l’attenzione verso i propri clienti e/o dipendenti è importante. Tale attenzione devi riguardare ogni aspetto del tuo locale, dall’accoglienza all’arredamento, con particolare riguardo ai tutti complementi d’arredo.

Infatti, i complementi di arredo, molto spesso ti consentono di fare la differenza, soprattutto se si tratta di allestire la zona toilette.

Un accessorio che non deve mai mancare in ogni bagno, figuriamoci in un bagno pubblico o in un’azienda è il dispenser di carta igienica.

Ora ti chiederai: ma non posso utilizzare quello domestico?

La risposta è NO, perché il porta rotolo tradizionale non è adatto, infatti, i dispenser professionali sono creati appositamente per garantire il massimo igiene ai tuoi ospiti.

Non ti sei ancora convinto? Allora vediamo insieme le principali caratteristiche dei dispenser per carta igienica.

Dimensioni e tipologie di ricariche

Devi sapere, che i dispenser per carta igienica, variano per dimensione e soprattutto per la tipologia di ricarica (carta) che si desidera utilizzare.

La carta, infatti, è disponibile in rotoli di piccole o grandi dimensioni oppure in foglietti interfogliati.

Le scelta della carta incide sulla dimensione del distributore per cui, se possiedi un’attività commerciale o degli uffici di grandi dimensioni ti consigliamo l’utilizzo dei dispenser più capienti, ovvero quelli predisposti per rotoli in formato maxi. Questi dispenser, infatti, se pur leggermente più ingombranti, offrono un notevole vantaggio legato alla quantità di strappi presenti.

Infatti, l’utilizzo di questi dispenser consente al tuo personale di evitare il monitoraggio continuo della carta.

Dispenser più capienti
DIspeser di carta igenica di piccole dimensioni

Per attività di piccole e medie dimensioni e per locali con bagni poco spaziosi, allora ti consigliamo di utilizzare i distributori di carta interfogliata oppure i distributori porta rotoli.

Questi dispenser sono caratterizzati per essere compatti ed offrire una buona quantità di carta, ideali per quelle attività con un flusso di clientela moderato oppure con un numero elevato di toilette.

A differenza dei dispenser più capienti, i dispenser compatti, si caratterizzano per abbinare il poco ingombro all’estetica.

Sei più propenso ad acquistare i dispenser compatti?

Allora ti chiederai: "Ma che differenza c’è tra la carta interfogliata ed i tradizionali rotoli?

Semplice no? è il formato.

Ma ciò che forse non sai ancora, riguarda i vantaggi legati alla scelta di uno o l’altro formato.

Vediamoli insieme.

Scegliere i tradizionali rotoli per carta igienica è una scelta conveniente se pensi alla facilità e alla semplicità di reperire le scorte e fare magazzino.

Ti starai chiedendo, va beh, perfetto questi sono convenienti, li prendo subito.

Ma aspetta, prima scopriamo insieme i vantaggi dell’utilizzo dei dispenser per carta interfogliata.

L’utilizzo della carta interfogliata o piegata nasconde due grandi vantaggi. La prima è sicuramente il meno ingombro del magazzino, i foglietti di carta, infatti, sono vendute in confezioni di dimensioni ridotte rispetto le confezioni dei tradizionali rotoli, infine, ma non meno importante l’altro vantaggio è il risparmio di carta. La carta interfogliata, infatti, ti consente un pieno controllo sui consumi ed evita che qualche cliente maldestro possa accidentalmente sprecare numerosa la carta facendo “rullare” il rotolo.

Materiale: acciaio o plastica?

Dispenser per carta igienica in acciaio o plastica

Come sicuramente sai è possibile acquistare i dispenser in acciaio oppure in materiale plastico. Questi due materiali rappresentano il giusto compromesso tra resistenza e igiene.

Ma quale fa al caso tuo?

Per fare l’acquisto giusto occorre valutare alcuni aspetti, quali?

Dove ha sede la tua attività? è una zona ad alta affluenza?

oppure è in un posto tranquillo? chi sono i tuoi clienti?

Penserai: “Ma perchè tutte queste domande, io sto cercando un semplice distributore di carta igienica, non c’è mica differenza?”.

Si, possono sembrare domande banali, ma sono importanti per compiere la scelta giusta. Ora ti spieghiamo il perchè.

Se hai un’attività commerciale in prossimità di stazioni, stadi e per i bagni di centri commerciali, aree di sosta, stazioni ferroviarie e aeroporti è importante che utilizzare delle soluzioni robuste e resistenti con sistemi antivandalo. Per questo motivo la scelta ricade sui dispenser di acciaio.

Mentre per attività ristorative di piccole e medie dimensioni, ti consigliamo di utilizzare i dispenser in plastica. Questi dispenser ti consentono di ravvivare la zona bagno, con soluzioni colorate e di design.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile, ma se hai ancora dei dubbi sul prodotto giusto per te puoi richiedere una consulenza personalizzata, contattandoci a info@holity.com oppure chiamando al numero 081 808 74 52.

Guarda i nostri prodotti