Faq: Le domande più frequenti sulle casseforti

Meglio scegliere una cassaforte a muro o a mobile?

Le casseforti a muro sono più sicure perchè più facili da nascondere e difficilmente asportabili, ma sono più difficili da installare.

Le casseforti a mobile, invece, sono di semplice installazione in quanto possono essere fissate tramite tasselli e rappresentano per un hotel un buon compromesso fra praticità di installazione e sicurezza.


Come si installa la cassaforte a muro?

Deve essere installata all’interno di un muro con spessore di almeno 10 cm maggiore rispetto alla profondità della cassaforte. Bisogna prediligere luoghi asciutti e privi di umidità per evitare fenomeni di condensa nella cassaforte.


Come si fissa una cassaforte a mobile?

La maggior parte dei nostri modelli sono dotati di fori di ancoraggio sulla base o sullo schienale e di tasselli per il fissaggio. Alcuni modelli, invece, sono dotati di tasselli adesivi per il fissaggio sui ripiani all’interno dei mobili.


Ho bisogno di una cassaforte per pc quale misure devo scegliere?

Su Holity puoi selezionare le casseforti sia in base al tipo di dispositivo che si vuole custodire, notebook, ipad, tablet, sia in base al numero di pollici.


Qual è il tipo di serratura migliore?

La serratura a chiave è la più semplice, la combinazione meccanica è ad alta sicurezza, la combinazione elettronica è di semplice utilizzo e ad alta tecnologia ed infine quella combinata, cioè sia a chiave che a combinazione, è sinonimo di doppia sicurezza.


Come sono alimentate le casseforti elettroniche?

Vengono alimentate a batteria o con un piccolo alimentatore elettrico.


Si sono scaricate le batterie e la cassaforte è chiusa. Cosa faccio?

Tutti i nostri modelli offrono la possibilità di collegare dall’esterno a sportello chiuso una batteria di emergenza.
Basta munirsi di una batteria alcalina nuova, appoggiare i contatti della batteria da 9 Volts sui corrispondenti contatti che si trovano sulla tastiera, facendo attenzione a posizionarli in modo corretto (il – della pila in corrispondenza del contatto più grande ed il + della pila in corrispondenza del contatto più piccolo).
Mantenere la pila appoggiata fino alla fine della normale procedura di apertura.


Ho dimenticato la combinazione e non ho la chiave di emergenza che cosa devo fare?

Se la cassaforte è aperta è possibile effettuare l’operazione di ripristino indicate nelle istruzioni, se la cassaforte è chiusa non si può risalire alla cifratura della chiave ed è necessario contattare l’assistenza inviando una mail a assistenza@holity.com o chiamando al numero 0818087452.


Ho una cassaforte a chiave e ho perso tutte le chiavi. Cosa faccio?

Se la cassaforte è aperta puoi cambiare la serratura, se è chiusa devi contattare il nostro servizio di assistenza tecnica inviando una mail a assistenza@holity.com o chiamando al numero 0818087452.


Se perdo la chiave passepartout?

Contatta il nostro servizio di assistenza tecnica inviando una mail a assistenza@holity.com o chiamando al numero 0818087452 e a secondo del modello acquistato ti daremo le istruzioni del caso.