Guida all'acquistovetrine bar

style="font-size: medium;">Le vetrine bar sono uno strumento fondamentale da poter installare sui banconi di rosticcerie, pasticcerie, bar, ristoranti, in quanto grazie ad esse, brioches, panini, stuzzichini ed altre pietanze, potranno essere esposte e rese ben visibili ai clienti invogliandoli all’acquisto. Inoltre i prodotti potranno essere conservati al meglio in modo tale da mantenere inalterate le loro caratteristiche organolettiche.

È molto importante non trascurare la propria offerta in termini di freschezza, estetica e fantasia. Una vetrina riempita al meglio e con gusto, attirerà sicuramente lo sguardo dei tuoi clienti, donando al tuo locale un aspetto professionale.

Da considerare inoltre la possibilità di utilizzare una vetrina bar anche sui buffet delle sale colazioni degli hotel o negli angoli self service di tavole calde e bar. Si sa poter prelevare con le proprie mani un croissant alla crema o un panino ancora caldo, regala agli ospiti un sorriso di piacere. Inoltre le loro fragranze e il loro profumo sono inappagabili. Ma i vantaggi di una vetrina per buffet non finiscono certo qui! Oltre infatti a salvaguardare il gusto degli alimenti, assicurano anche la massima igiene e pulizia, riparando adeguatamente i prodotti da polvere, batteri o altri agenti.

Su holity.com potrai trovare diversi modelli di vetrine bar e per buffet. Qui di seguito ti elenchiamo le principali caratteristiche che le differenziano, in modo da renderti conto quale tipologia può essere più adatta a te.

 

1.Vetrine bar neutre

Le vetrine bar neutre sono utilizzate principalmente per l’esposizione di brioches, cornetti, snack salati e in generale per tutti quei prodotti che mantengono inalterate le loro caratteristiche senza necessità di calore o refrigerazione. Le vetrinette da banco neutre sono molto pratiche e disponibili in varie dimensioni. Alcune occupano pochissimo spazio e possono essere posizionate direttamente sui banconi. Troverai le versioni con struttura in acciaio inox o in legno e con fianchi e antine in vetro o plexiglass.

 

2.Vetrine bar riscaldate

Le vetrine bar riscaldate sono perfette per le rosticcerie, paninoteche, pizzerie e per poter essere esposte sui buffet. Sono in grado di mantenere le pietanze alla giusta temperatura per poterle servire ai clienti come appena sfornate o fritte. Come quelle neutre sono disponibili in vari modelli, di materiali e dimensioni diverse

            

yle="font-size: medium;"

4.Vetrine bar con illuminazione

Alcuni modelli di vetrine sono forniti completi anche di illuminazione interna, un accessorio in grado di garantire un’eccellente illuminazione dei piani espositivi e che donerà al tuo locale un aspetto più elegante e sofisticato.

 

5.Numero di ripiani

Infine da non dimenticare è individuare di quanti ripiani è dotata la vetrina. In base alla quantità di prodotti da esporre e allo spazio a disposizione, si ci può orientare verso la scelta di una vetrina a 1 ripiano fino a quella a 4 o più ripiani. La maggior parte prevedono la possibilità di estrarre i ripiani stessi, in modo da poter organizzare al meglio le pietanze all’interno e facilitare le operazioni di pulizia.