Guida all’acquisto per dispenser Sacchetti Igienici e Copri Tavoletta wc

Se gestisci un’attività commerciale nel campo dell’accoglienza e della ristorazione oppure un’azienda è importante far sentire i propri clienti o dipendenti a proprio agio, soprattutto nella zona bagno.

Per questo motivo è importante scegliere i complementi d’arredo indispensabili per i tuoi ospiti e/o dipendenti.

In questa guida, scopriamo insieme due accessori che spesso vengono dimenticati ma che si rivelano molto utili per i tuoi clienti.

L’errore più comune che si commette quando si arreda un locale o come in questo caso il bagno è quello di non immedesimarsi nel cliente.

Infatti, per fornire ai tuoi clienti un’esperienza unica a 360° è necessario conoscere i propri clienti e le proprie esigenze.

Ora ti chiederai ma cosa c’entra tutto questo con l’arredo bagno? Te lo diciamo subito.

Ma prima, prova a pensare a quali sono gli accessori indispensabili. per un bagno pubblico.

Se sei una persona attenta, oltre alla carta igienica, al sapone, al lavatoio ed alle asciugamani, ti verrà sicuramente in mente altri due accessori indispensabili. Difatti, è per questo che stai leggendo questa guida.

Per questo, andiamo a conoscere insieme le funzionalità e l’utilità di avere nel bagno del tuo locale/ufficio dei dispenser di sacchetti per l’igiene femminile e i dispenser copri tavoletta.

Scopriamo insieme i dispenser copri tavoletta.

Partendo dalla premessa che dovrai riservare sempre una particolare attenzione alla pulizia del bagno, ciò non toglie la necessità di offrire ai propri clienti un accessorio molto utile per garantire l’adeguata protezione dagli agenti batterici.

Trasmettere sicurezza ai propri clienti e dipendenti è importante, ma garantire la massima attenzione verso la loro salute lo è ancora di più.

I distributori copri tavoletta sono accessori pratici e poco ingombranti che ti consentono appunto di offrire ai clienti delle pratiche veline copri WC da applicare appunto sulla tavoletta del bagno.

Queste veline rappresentano una soluzione ideale per garantire sicurezza personale e standard d’igiene elevati ai tuoi clienti.

Ma come sono fatti questi dispenser?

I distributori di veline copri WC possono essere in ABS o in Acciaio.

L’ABS è un materiale plastico altamente resistente e igienico, per tale ragione è molto utilizzato per la realizzazione di accessori per toilette. Il vantaggio di questo prodotto è legato soprattutto alla possibilità di creare prodotti con design particolari e realizzandoli nelle più svariate colorazioni.

Mentre l’utilizzo dell’acciaio inox, oltre a fornire una soluzione altamente igienica garantiscono un’ottima robustezza e resistenza nel tempo. Spesso questi dispenser sono realizzati con pratici sistemi di chiusura antivandalo e anti-spreco.

Tipologia di copri tavoletta

Lo sapevi che esistono diverse tipologie di copri tavoletta ? No?

Allora, analizziamo insieme le diverse tipologie.

Inizialmente i copri tavoletta era realizzati principalmente in plastica. L’utilizzo della plastica è dettato principalmente proprietà di questo materiale di essere resistenza all’acqua e di formare quindi una barriera fra pelle e sedile anche nel caso in cui il WC risulti bagnato. Tuttavia questa soluzione seppur altamente igienica non può essere gettata nel water ma deve essere necessariamente gettata in un apposito cestino per rifiuti.

Per tale ragione, negli ultimi anni si è registrato un crescente utilizzo di copri tavolette in materiale biodegradabile. Questi tavolette, infatti, rappresentano una soluzione ecologica e grazie ad una pratica linguetta vengono scaricate direttamente nel wc.

Dopo aver visto le principali caratteristiche dei dispenser copri tavoletta, andiamo a scoprire insieme l’importanza dei dispenser di sacchetti per l’igiene femminile.

I distributori di sacchetti per l’igiene femminile possono essere collocati sia nei bagni pubblici che nelle camere del tuo Hotel.

Questi dispenser offrono una soluzione pratica che consente alle tue ospiti di poter gettare con assoluta discrezione gli assorbenti igienici e al tuo personale di gestire con in modo pratico e veloce la raccolta dei rifiuti.


Materiali

È possibile trovare in commercio questi distributori in materiale plastico o in acciaio.

Tra i due modelli non vi è molta differenza dal punto di vista estetico a variare è sostanzialmente la scelta di finiture e/o colorazioni disponibili.

In base al tuo arredamento infatti potrai scegliere tra i dispenser in acciaio in finitura lucida o satinata oppure affidarti ai più colorati dispenser in plastica.

Design e tipologie di sacchetti

Il design di questi prodotti può tuttavia variare in base alla tipologia di sacchetti che si desidera utilizzare.

Non ci credi ? Per farti comprendere meglio la differenza di design iniziamo a comprendere le diverse tipologie di sacchetti disponibili.

Esistono, infatti, diverse tipologie di sacchetti, in particolare distinguiamo i sacchetti in plastica dai sacchetti in carta. Per offrire una soluzione attenta all’ambiente, entrambe le tipologie sono vendute rispettivamente nelle versioni biodegradabili o in carta riciclata.

Come può un sacchetto incidere sul design? E bene un sacchetto può far la differenza, vediamo come.

I sacchetti in plastica per loro natura sono meno ingombranti è possono facilmente essere piegati e arrotolati in pratiche confezioni. Tale caratteristica fa sì che questi sacchetti possano essere posizionati in dispenser con apertura a cono o tonda.

Mentre l’utilizzo dei sacchetti in carta, vuoi per la rigidità e per la facilità di rottura del materiale, vengono utilizzati nei dispenser “tradizionali” con apertura verso l’alto.

Per ulteriori dubbi o per richiedere una consulenza personalizzata, non esitare a contattarci a info@holity.com oppure al numero 081 808 74 52.

Guarda i nostri prodotti