Lampade da esterno

1 oggetto(i)

per pagina
Imposta ordine ascendente
252,00 € + Iva 307,44 € Iva in.
Lampada a parete in ferro battuto trattato a bagno di zincatura con diffusore in vetro cattedrale. Prodotto Ma ...

1 oggetto(i)

per pagina
Imposta ordine ascendente

La luce svolge un’importante funzione per quanto riguarda l’illuminazione per esterni, assolvendo alla duplice funzione estetica e funzionale.
Possiamo distinguere tra due tipi di illuminazione da esterni: quella standard e quella di design. La prima tipologia svolge una funzione prettamente protettiva,
andando ad illuminare i principali accessi alla nostra proprietà privata, la seconda invece punta ad unire la protezione al gusto estetico, creando giochi di luce raffinati ed eleganti.
Una volta scelto il tipo di illuminazione che vogliamo installare nel nostro giardino, possiamo concentrarci sui supporti a disposizione.
Le possibilità sono pressochè infinite, ma vediamo quali sono i principali in commercio: faretti a picchetto, lampioni, vasi illuminanti, lampade solari.
Occorre prestare particolare attenzione allo "stile"" delle nostre luci, a seconda del tipo di casa e di giardino che abbiamo a disposizione, potremo affidarci ad un'illuminazione di tipo classico, moderno o rustico. 

Ampia è la scelta degli elementi terminali dell’impianto di illuminazione di un giardino. Si va dalla comune plafoniera ai lampioni, ai faretti, ai proiettori per esterno, cui è possibile aggiungere  le caratteristiche lanterne o romantiche candele.Ogni lampada, a seconda della forma, del tipo di lampadina e dell’altezza cui è posizionata, fornisce un tipo di illuminazione diversa, da valutare al fine di creare la giusta atmosfera