Vassoi per la Ristorazione: soluzioni per Mense, Bar e Hotel

Vassoi per la Ristorazione: soluzioni per Mense, Bar e Hotel

Nella gestione di un ristorante self-service, un fast-food, una mensa o una pizzeria, sono vari gli accessori di cui è indispensabile dotarsi, come ad esempio carrelli portateglie e arredi per la cucina. Ma è bene non tralasciare i prodotti destinati a offrire il massimo della comodità durante il servizio e tra questi il vassoio per la ristorazione è uno degli articoli più utilizzati nel settore della ristorazione o delle attività ricettive in genere.

Oggi, in commercio, esiste una grandissima varietà che permette di scegliere il vassoio più adatto alla propria attività. La quantità di soluzioni disponibili garantisce ampia scelta, sia dal punto di vista pratico in base a materiali e modelli, che dal punto di vista estetico tenendo in considerazione lo stile della propria attività, i colori del locale o del tovagliato.

Vassoio per Ristorazione classico

Il vassoio classico è perfetto per quei locali in cui dominano la sobrietà e la semplicità e in cui è necessario affidarsi ad uno strumento pratico e funzionale. È ideale per fast-food, mense scolastiche, pizzerie e snack-bar, è dotato di impugnature che lo rendono comodo e di facile utilizzo. Disponibile in tantissimi colori, si può scegliere quello più adatto allo stile della propria attività.

vassoio ristorazione Vassoio da ristorazione con impugnatura

Vassoio Impilabile: una scelta salvaspazio

Nel caso non si avesse molto spazio a disposizione, il vassoio impilabile è la soluzione perfetta per ottimizzare ogni metro di spazio. Si tratta di una soluzione che garantisce la massima praticità per il cliente grazie alle comode impugnature, pur confermandosi una scelta strategica e salvaspazio per il ristoratore.

Vassoio a Forma di Trapezio: pratico e originale

Un’alternativa alla classica forma rettangolare? Ecco una soluzione differente: il vassoio di forma trapezoidale con design originale e diverso dalle solite forme. Una soluzione differente dal comune, ma senza tralasciare praticità e qualità, infatti questi vassoi sono impilabili, quindi facili da riporre, sono antimacchia e antigraffio che assicurano di mantenere ottime condizioni anche con il passare del tempo e dell’usura.

Vassoio Ristorazione Trapezoidale Vassoio a forma di trapezio

Vassoio Laminato per Ristorazione

Se per il proprio ristorante, bar o hotel, si pensa a qualcosa di più elegante, l’opzione più adatta è il vassoio in plastica laminata, un materiale che permette di riprodurre le venature e i cromatismi tipici del legno, senza dover rinunciare alla solidità e qualità dei materiali plastici. I materiali impiegati rendono questi vassoi durevoli nel tempo e facilmente lavabili e igienizzabili grazie alla superficie liscia che impedisce al materiale di trattenere odori e impurità.

Vassoio Laminato in Plastica Vassoio in laminato plastico

Vassoi Ecologici

L’ecosostenibilità è un tema sempre più urgente e per questo caro a molte aziende. Ridurre l’impatto ambientale della propria attività può avvenire anche tramite l’impiego di vassoi costituiti da materiali riciclati e riciclabili oppure con materie di origine naturale.

Vassoio a Scomparti

I vassoi a scomparti sono ideali per le mense, soprattutto quelle scolastiche, perché sono prodotti molto leggeri e pratici da trasportare. Questo tipo di vassoio permette di distribuire gli alimenti negli appositi vani: il principale, quello per la frutta, un altro per il pane, un altro ancora per le posate e così via, in base alle diverse esigenze.

Vassoio Scoparti Mense Scolastiche Vassoio a scomparti per mense scolastiche

Vassoio per Kebab

Dal design moderno originale, questa tipologia di vassoio è ideale per bar, chioschi, paninerie, street food e kebabberie. Il vassoio per kebab è caratterizzato da un porta-panino collocabile all’interno del vassoio, e quindi estraibile, per permettere una pulizia profonda del vassoio dopo l’uso. Si tratta di un prodotto dalla forma innovativa, nato per rispondere alle esigenze del settore dello street food.

Vassoio Kebab Vassoio per kebab

Diverse soluzioni per diverse esigenze

La scelta della tipologia più adatta determinerà l’esperienza quotidiana, sia dal punto di vista dell’organizzazione interna del lavoro, che dal punto di vista dell’esperienza proposta ai propri clienti. Poter optare per modelli, materiali e caratteristiche differenti rende la scelta del vassoio per ristorazione altamente personalizzabile. Questa tipologia di prodotto può infatti essere utilizzata in più contesti, dalle mense scolastiche agli alberghi, e persino in locali all’aperto attrezzati con tavoli e panche da picnic. Insomma, una miriade di possibilità per proporre alla propria clientela dei servizi di alta qualità.