Ristorante Green!

Ristorante Green!

Il consumo naturale, sostenibile e trasparente, a breve non sarà più una filosofia esclusiva e lussuosa, bensì una tendenza quotidiana e generalizzata.

Sì, la cura personale e il pianeta sono la tendenza più forte, come risposta alla vita moderna stressante e frenetica. Ed è ciò che determinerà anche le nuove esigenze dei clienti. La tua attività è pronta a offrire un’esperienza gastronomica adattata a questo stile di vita?

 

Ristoranti naturali e sostenibili per tutti 

E’ l’evoluzione dei ristoranti healthy. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un’offerta gastronomica composta da alimenti naturali e organici che si rivolge ai clienti attenti alla propria salute e a quella del pianeta.

Continueranno a guadagnare punti i ristoranti che offrono piatti vegetariani anche se non si rivolgono esclusivamente a un pubblico vegetariano, vegano o flexitariano.

Parallelamente continueranno ad aumentare le opzioni per chi ha specifiche esigenze alimentari e dunque piatti privi di zuccheri raffinati, glutine, lattosio e così via.

Saranno sempre più diffusi materiali naturali non solo nell’offerta gastronomica, ma anche negli arredi; piatti, posate e contenitori biodegradabili verranno preferiti alle tradizionali stoviglie.