Pulizia delle Camere d’Albergo: migliora il tuo servizio in tre mosse

Pulizia delle Camere d’Albergo: migliora il tuo servizio in tre mosse

 

Sapevi che la maggior parte delle recensioni online riguardano proprio la pulizia delle camere? Ebbene sì, gran parte delle recensioni, persino quelle tendenzialmente positive, si concentrano sulla spinosa questione della pulizia delle stanze, su quanto sia approssimativa, sulla bassa frequenza o sugli orari in cui essa viene effettuata. In questo articolo ti sveleremo i segreti per proporre un servizio di pulizia che lasci i tuoi clienti estasiati!

3 semplici consigli per migliorare la Pulizia delle Camere

Sono tre gli aspetti da tenere in considerazione per proporre un efficiente servizio di pulizia delle camere:

  1. Personale: istruisci i tuoi collaboratori sulla necessità di lavorare senza fretta, infatti mettere fretta al personale di pulizia comporterà un lavoro non accurato e come hai appena letto, gli ospiti tendono a sottolineare nelle recensioni la qualità del servizio di pulizia.
  2. Orari: stabilisci degli orari flessibili tenendo conto delle esigenze dei tuoi ospiti, è bene che il tuo servizio di pulizia sia svolto nelle fasce orarie ideali per i tuoi ospiti, per garantire loro il massimo relax e un piacevole soggiorno.
  3. Strumenti: ricorri solo a prodotti professionali, con le attrezzature giuste, il tuo servizio sarà impeccabile ma soprattutto veloce!

    Carrelli Pulizia

Carrelli Portabiancheria: i prodotti giusti per una pulizia ottimale

 

Per garantire lenzuola e biancheria profumate e pulite, scegli i carrelli portabiancheria. Questi prodotti sono creati appositamente per facilitare il trasporto di tutto l'occorrente per la pulizia e il cambio biancheria, inoltre molti prodotti sono dotati anche di appositi sacchi per la raccolta della biancheria sporca.

Carrelli per Pulizie: uno strumento indispensabile

Il carrello per le pulizie è uno strumento fondamentale per effettuare pulizie e servizi ai piani d’hotel, consentono di ottimizzare le attività di pulizia rendenole veloci e pratiche, ma soprattutto efficienti. Pratici e robusti sono composti da materiali resistenti ai prodotti chimici. Inoltre, sono dotati di ruote multidirezionali che garantiscono una facile movimentazione e un pratico trasporto delle attrezzature. Insomma, una manna dal cielo per i professionisti del settore!

Non dimenticare mai la soddisfazione dell’ospite

Acquistare le attrezzature professionali per la pulizia consentirà al tuo staff di svolgere il proprio lavoro al meglio, ma c'è un altro aspetto che chi svolge un attività ricettiva non deve mai dimenticare, ossia l'ospite. In quanto albergatore, la tua attività fondamentale consiste nel fornire un servizio al cliente, ascoltarlo e saper percepire le sue esigenze. L'errore più grave è quello di ignorare queste esigenze perché presi da incombenze apparentemente più importanti. Anche nell’ambito della pulizia camere queste accortezze sono fondamentali, quindi istruisci il personale, pianifica orari e utilizza strumenti efficienti per effettuare un servizio che sia di minor disturbo possibile per la tua clientela.

Ti suggeriamo un esempio pratico. Se i tuoi clienti hanno particolari esigenze dovrai fare il possibile per soddisfarle e rendere il loro soggiorno perfetto. Per cui, stabilisci delle fasce orari nelle quali far svolgere le pulizie, ma sii flessibile a fronte di particolari esigenze. Quindi se i tuoi clienti per il 90% effettuano un soggiorno di lavoro, concentrare il servizio di pulizia nella fascia oraria 8-12 è l'ideale, ma tale orario può risultare scomodo al restante 10% che viaggia per svago e divertimento. In tal caso potrai stabilire una seconda fascia oraria ad esempio dalle 13 alle 17.

Ora non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli!  Buon Lavoro!