Bacheche per arredo urbano: funzionali ed esteticamente piacevoli

Bacheche per arredo urbano: funzionali ed esteticamente piacevoli

Le bacheche arredo urbano sono complementi semplici da utilizzare e molto versatili. Spesso viste come un semplice accessorio dedicato alle affissioni, nella realtà dei fatti, le bacheche possono risultare estremamente funzionali ed esteticamente piacevoli anche in una struttura ricettiva.

Come utilizzare le bacheche arredo urbano in una struttura ricettiva

Tali bacheche, dal gusto un po’ vintage, possono ospitare fogli, fotografie ed avvisi di ogni genere, in modo che siano ben visibili al pubblico di riferimento.
Eleganti ed adatte ad ogni ambiente, possono per esempio essere utilizzate all’interno dell’hotel per esporre scatti divertenti degli ospiti, in modo da creare con loro una sorta di relazione duratura nel tempo, o essere inserite all’esterno della stessa struttura, magari nel parcheggio, per segnalare ai visitatori gli orari di apertura, quelli di check-in, eventuali manutenzioni ordinarie o straordinarie in corso e molto molto altro.
In epoca digitale potrebbe sembrare strano avvalersi (anche) di metodi di comunicazione analogici ma, nella realtà dei fatti, le bacheche arredo urbano possono essere utilizzate per i motivi più svariati e, vantaggio da non sottovalutare, sono immediatamente visibili da tutti gli ospiti.

Perché usare una bacheca arredo urbano?

Oltre che nelle strutture ricettive, le bacheche arredo urbano possono essere utilizzate con soddisfazione anche in uffici pubblici o privati, nelle scuole per affiggere avvisi dedicati ai genitori e, perfino, in esercizi commerciali che hanno la necessità di sponsorizzare promozioni ed eventi pensati per un target che ha poca familiarità con internet e gli smartphone.

Bacheche arredo urbano: quali le migliori

Poiché esistono diverse tipologie di bacheche arredo urbano è impossibile definire quali siano le migliori in assoluto. I modelli sono molteplici, le dimensioni ed i materiali anche, ecco perché è importante saper scegliere la giusta bacheca in base alla destinazione d’uso.
Per esempio, all’interno del nostro catalogo è possibile trovare dei modelli monofacciali, bifacciali o persino con 3 o 4 bacheche. I materiali utilizzati per la produzione spaziano dall’acciaio normale a quello zincato, passando per il legno ed il metallo semplice.
Esistono poi le tradizionali bacheche da affissione e quelle più verticalizzate, dedicate prettamente alle grosse strutture ricettive, contenente le indicazioni necessarie agli ospiti per orientarsi all’interno degli spazi.
Infine, altra variabile importantissima e da non sottovalutare è la dimensione della bacheca: si parte da misure molto piccole fino ad arrivare ad un’altezza di 3,70 metri ed una larghezza di 4 metri.
Una scelta sicuramente ampia che ti permetterà di trovare la bacheca per arredo urbano più corretta in base alle tue esigenze specifiche.