GUIDA ALL'ACQUISTO ARMADI METALLICI

PRATICITA’ E SICUREZZA CON GLI ARMADI METALLICI PER UFFICIO

Arredamento, ordine e organizzazione in ufficio grazie all'armadio metallico giusto per te

Nell’ambito lavorativo l’organizzazione e la sicurezza non devono nuocere a quello che è, successivamente, l’arredamento in sé. Scegliendo tipologie sbagliate di mobilio si va incontro a prodotti che non rispettano le prescrizioni di legge previste, che risultano poco resistenti e che sono decisamente poco affidabili sotto il punto di vista della sicurezza.

Per rispondere alle esigenze di conservazione della documentazione di un’azienda e degli obblighi che quest’ultima ha nei confronti del personale, la soluzione migliore alla quale si deve andar incontro è la scelta degli ARMADI METALLICI PER UFFICIO. Essi garantiscono la massima praticità sotto il punto di vista dell’efficienza di archiviazione della documentazione o di qualsiasi materiale venga utilizzato all’interno della sede di lavoro; ma l’aspetto cardine che porterà all’acquisto di questi prodotti è sicuramente il vantaggio nello sfruttare serrature e chiusure che garantiscono alla documentazione e/o altro materiale, la massima sicurezza.

Gli ARMADI METALLICI PER UFFICI risolveranno ogni problema di arredo poiché garantiranno il rispetto di tutte le norme e regolamenti in fatto di sicurezza ed ogni tipo di necessità sotto l’aspetto della qualità dei materiali adoperati per la loro realizzazione. In questo modo si otterranno le massime prestazioni da parte di una tipologia di prodotti ai quali non si potrà più rinunciare una volta scelti.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI ARMADI METALLICI PER UFFICI

  • I prodotti sono costruiti in lamiera d’acciaio di vari spessori (che ovviamente vengono scelti in base alle necessità ed esigenze del cliente), rinforzati, ulteriormente, in lamiera nei punti in cui le parti laterali, il tetto ed il basamento si ancorano.

  • I lati verticali sono più volte ripiegati su loro stessi per aumentare la portanza del prodotto, in modo da realizzare anteriormente un bordo a vista. Di conseguenza gli spigoli risulteranno arrotondati per poter garantire la massima sicurezza.

  • Le ante, seguendo la stessa tecnica dei lati, vengono costruite attraverso la piegatura di un singolo foglio di lamiera per conferire alle stesse la massima robustezza. In queste vengono applicate cerniere che garantiscono un’apertura non inferiore a 180° oppure, sempre in base alle esigenze del cliente, si potrà optare per le ante scorrevoli.

  • Le ante sono munite, come detto in precedenza, di serrature che conferiscono la massima sicurezza sia sotto il punto di vista dei materiali utilizzati sia riguardo la meccanica delle stesse.

  • I ripiani sono realizzati con le stesse tecniche utilizzate per le ante in modo da garantire la massima praticità e resistenza anche se soggette a carichi meno leggeri.

  • I prodotti sono realizzati e certificati nel rispetto delle normative.

 

 

VANTAGGI DEGLI ARMADI METALLICI PER UFFICIO

  • Una delle caratteristiche principali di questi prodotti è il vantaggio di poter disporre di molteplici componenti in grado di adattarsi alle richieste più disparate. Attraverso la predisposizione strutturale di questa tipologia di armadi si otterrà la possibilità di aggiungere o spostare a proprio piacimento le scaffalature all’interno, in modo da modificare lo spazio in base alle esigenze richieste.

  • Inserire questi prodotti all’interno di un ufficio o di qualsiasi attività commerciale è la soluzione migliore sotto il punto di vista estetico, donando un design elegante che risulterà perfetto in qualsiasi ambiente.

  • Altro grande vantaggio da attribuire agli ARMADI METALLICI PER UFFICI è la possibilità di poterli montare su basi mobili in modo da poter spostare la scaffalatura all’interno del luogo lavorativo, modificando, all’occorrenza, la disposizione degli spazi stessi

 

PRINCIPALI MODELLI DI ARMADI METALLICI PER UFFICI

Scegliere gli ARMADI METALLICI PER UFFICIO vuol dire trovare la soluzione migliore all’esigenza di custodire o semplicemente organizzare in modo metodico ogni oggetto o documento da archiviare.

La scelta dei modelli, infine, dipenderà unicamente dall’uso che si deve fare e dall’ambiente nel quale deve essere collocato, in modo da rendere il più efficiente possibile il luogo di lavoro. Si potrà decidere in definitiva se scegliere un ARMADIO METALLICO con uno o più scomparti in base alle esigenze oppure di collocarne uno con ante che sfruttano un’apertura con cerniere piuttosto che uno con ante scorrevoli. 

 

 

 

Inoltre un’altra tipologia di armadi metallici sono gli armadi sopralzi, si tratta di armadietti per archiviare documenti, collocati generalmente al di sopra degli armadi monoblocco come una sorta di aggiunta. I sopralzi possono avere porte a battenti o scorrevoli.

 

La vasta gamma di modelli darà al cliente una larghissima scelta in modo da decidere quello più opportuno e funzionale.