Paletti di delimitazione a corda

I paletti di delimitazione a corda sono un ottimo sistema per la gestione di lunghe file di persone in luoghi particolarmente affollati.

Si caratterizzano per il loro stile elegante dato dalla particolare struttura che prevede un paletto con un pomello nella parte superiore ed anelli per consentire l’aggancio di corde e cordoni tramite l’uso di moschettoni.

 

 

Dove si utilizzano i paletti di delimitazione a corda?

I paletti di delimitazione a corda sono la soluzione più utilizzata all’interno di contesti classici e raffinati come musei, teatri, hotel, mostre ed esposizioni. Data la loro struttura minimalista si prestano infatti molto bene per separare gli ambienti e gestire le file di persone con eleganza e sobrietà. Possono essere degli ottimi alleati anche in occasione di congressi e cerimonie, per la gestione degli invitati.

 

 

Segnapercorso a corda da parete

Le colonnine segna percorso a corda oltre che essere disponibili nella versione da terra e quindi appunto a colonna, sono disponibili anche nella versione da parete. In questo caso è previsto un apposito gancio da fissare alla parete al quale andrà poi agganciato il moschettone presente all’estremità della corda.

 

 

Tipologie di paletti o ganci a parete e tipologie di corda

In genere per i seganpercorso a corda, i paletti o i ganci a parete sono disponibili in due principali finiture: cromata o dorata. La scelta dell’una o dell’altra sarà ovviamente dettata da ragioni di tipo estetico e quindi di abbinamento ai diversi luoghi dove inserire le colonnine o i ganci.

Anche le corde utilizzate in abbinamento alle colonnine o ganci possono essere di varie tipologie. Il modello più diffuso è quello intrecciato, il cui effetto è davvero molto elegante. Oltre al modello intrecciato, si può trovare anche quello in velluto, che si distingue per il suo stile molto classico. Entrambe le tipologie sono disponibili in diversi colori, lunghezze e con moschettoni la cui finitura è abbinabile alla finitura del paletto o del gancio a parete.

 

Come posso personalizzare i paletti di delimitazione a corda?

I paletti di delimitazione a corda possono prevedere un elemento di personalizzazione che li distingua da altri e li renda in qualche modo unici. In particolare è possibile aggiungere all'estremità della colonnina un pannello informativo, un porta avvisi o un porta dépliant; in tal modo il paletto di delimitazione costituirà un ottimo mezzo per comunicare informazioni alle persone, fornire avvisi o mettere a disposizione brochure e cataloghi riguardanti la propria azienda o il prorpio evento.

 

 

Eleganza e raffinatezza con i paletti di delimitazione a corda di holity.com

Se stai cercando dei paletti di delimitazione che oltre a consentirti un’ottima gestione dei flussi di perone, ti consentono anche di stare in piena armonia e abbinamento con ambienti eleganti e raffinati, i paletti di delimitazione a corda sono la soluzione perfetta per te! Visita la categoria su holity.com e individua il modello più adatto alle tue esigenze.